Una tappa verso la circumnavigazione dell’Italia, nell’ambito del progetto “Mari e Porti d’Italia”, patrocinato da Assonautica Italiana
Approdo a Savona questo pomeriggio presso le banchine di Assonautica per l’attrice Marianna De Micheli volto noto di teatro, cinema e televisione,dove per anni ha interpretato il ruolo di Carol Grimani nella soap Mediaset “CentoVetrine”, con un grande amore per il mare e la passione per i viaggi in barca.
Ad accoglierla alla banchina del porto il vice presidente vicario Mario Moncada, l’addetto stampa Marta Peragallo, i membri del Consiglio Direttivo e un piccolo gruppo di soci di Assonautica Savona i quali le hanno donato un quadretto che riproduce e racconta i principali nodi della marineria.
Un giro d’Italia in barca a vela, in compagnia del suo gatto Jingjok con partenza dal porto di Cala del Forte, a Ventimiglia e che terminerà nel porto turistico di San Rocco (Trieste), comprendendo anche le isole maggiori e le isole minori.
L’attuale progetto “Mari e Porti d’Italia” è patrocinato da Assonautica Italiana. La De Micheli racconterà le sue tappe mettendo in evidenza i vari aspetti delle offerte al pubblico sulle nostre coste. Non solo offerte nautiche ma anche sociali, culturali, enogastronomiche.