Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

Inaugurata a Varazze l’esposizione degli elaborati che si sono aggiudicate le 7 Borse di Studio istituite lo scorso a. s.

L’esposizione, allestita nella “Gallery Malocello” di Varazze, via Malocello n.37, resterà aperta fino a venerdì 17 settembre 2021, visitabile dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 18:30.

Ingresso libero, nel rispetto delle norme di sicurezza stabilite dalle competenti autorità, per contrastare il diffondersi del Covid-19 e sue varianti.

Questa mattina, martedì 14 settembre, nella “Gallery Malocello“, è stata inaugurata l’esposizione degli elaborati delle sette classi che si sono aggiudicati le Borse di Studio, appositamente istituite dal Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, con la fattiva collaborazione, per questa edizione, la decima del “Lanzarottus Day“, in programma sabato 18 settembre 2021, il terzo sabato del mese, di:

– le figlie del Comandante Gerolamo Delfino, l’eroe del Galilea;

– UNITRE – Università della Terza Età di Varazze;

– Coop Corte di Mare.

Le sette classi, selezionate dall’apposita commissione, che verranno premiate nel corso della cerimonia di ricordo e commemorazione, organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Varazze – Celle, dell’Associazione Artisti Varazzesi, del Comitato Lanzarotto Malocello Varazze e per questa edizione dall’Associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Varazze, sono:

– la 4°/A e la 5° della Scuola Primaria di Casanova;

– le 1°/A (Sezione Blu) e 2°/A-B-D-E della Secondaria di Primo Grado “F. De André” di Varazze.

Le “opere” con l’attento lavoro di ricerca, approfondimento e stesura grafica, realizzate dagli alunni e studenti, con la collaborazione, guida e supervisione dei loro insegnanti, non mancherà di destare interesse e spunti di riflessione sia nei giovani e sia negli adulti.

Pertanto, si consiglia a tutti, ma in particolare ad alunni, studenti e ai loro genitori, amici e parenti, di ritagliarsi un poco di tempo per fare un salto nell’accogliente “Galleria d’Arte“, in via Malocello n.37, sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, da sempre impegnati a divulgare l’amore per la cultura e le tradizioni alla comunità e soprattutto alle nuove generazioni.

Sabato 18 settembre a partire dalle 10:00, il Gruppo Artisti Varazzesi parteciperà alla cerimonia della decima edizione del “Lanzarottus Day” con una mostra collettiva, sempre ad ingresso libero, nel rispetto delle norme di sicurezza stabilite dalle competenti autorità, per contrastare il diffondersi del Covid-19 e sue varianti.

Rispondi