Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Inaugurata la mostra “Milena Inedita”

E’stata inaugurata, alla presenza dell’assessore Doriana Rodino, dei membri della Fondazione Milena Milani Lorenza Rossi, Federica Ferro e Maria Falco, la mostra “Milena Inedita” che si terrà in Piazza Chabrol e sarà aperta tutti i giovedì dalle 20.30 alle 22.30.

“Porto i saluti del sindaco Caprioglio dicendo che questa mostra è un punto di inizio per questo spazio”, dichiara l’assessore Rodino, “e due anni fa la sponsorizzazione con Fineco ha permesso l’acquisto di binari espositivi. Questo luogo è molto importante per esporre e le opere rappresentano i ritratti di Milena Milani e Carlo Cardazzo; ringrazio le consigliere della fondazione che hanno collaborato e la norma permette di avere nella mostra cinque visitatori contemporaneamente”.

Parole simili da parte di Lorenza Rossi :”Conosco Milena e segna la cultura di Savona e Albissola; le sue opere all’interno della Pinacoteca Civica segnano un importante percorso. La fondazione apre i suoi spazi per le mostre e realizzare manifestazioni di questo genere è come ricordare la Milani”.

“Conosco Milena Milani per caso visto che era nella stessa stanza d’ospedale di mia mamma”, afferma Federica Ferro, “e anche nei suoi ultimi giorni aveva voglia di vivere. La mia speranza è che i pezzi esposti nella mostra possano essere visibili anche in futuro”.

“La mostra è aperta fino al 5 agosto ed è un buon modo per onorare Milena Milani”, sottolinea Maria Falco, “e l’omaggio nella sua città mi piace molto”.

“Nei giovedì di luglio la Pinacoteca ed il Museo della Ceramica saranno aperti in via straordinaria con ingresso gratuito dalle 18.30 alle 22.30; Milena Milani ha portato il nome di Savona nel mondo per la sua arte ed i suoi libri ed uno, Una ragazza di nome Giulio, fece molto scandalo all’epoca dell’uscita. A Savona però questa figura viene maggiormente ricordata come artista e mi piace organizzare piccoli eventi per ricordarla”, conclude Doriana Rodino.

Rispondi