Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CRONACASPORT

Asd “Semplicemente Danza”, Savona tra i protagonisti dei Campionati Italiani FIDS 2021 di Rimini

In corso di svolgimento presso i padiglioni della Fiera di Rimini, dal 9 al 25 luglio.

Un nutrito gruppo di atleti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Semplicemente Danza” di Savona tra i protagonisti dei Campionati Italiani di Danza Sportiva edizione 2021 della FIDS in corso di svolgimento presso i padiglioni della Fiera di Rimini, dal 9 al 25 luglio.

Giunta alla tredicesima edizione, Sportdance animerà i padiglioni della Fiera di Rimini  per 17 giorni, in totale sicurezza, fino a domenica 25 luglio. Le gare si svolgeranno a porte chiuse e l’accesso alla Fiera di Rimini potrà avvenire unicamente per i tesserati FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva).

Nella giornata di domemica 18 luglio si terra una giornata di gare per quanto riguarda la danza paralimpica dove gli atleti si sfideranno nelle numerose discipline previste: danze standard, latine, ballo da sala, combinata nazionale, merengue, bachata, salsa cubana, show dance e combinata caraibiche. La danza in carrozzina (o wheelchair dance) raggruppa atleti con disabilità fisica riguardante la parte inferiore del corpo. I partecipanti possono gareggiare con balli individuali o combinati (insieme ad un partner in piedi o con partner in carrozzina). I danzatori si esibiscono scegliendo due tipi di balli: i balli standard e i balli latino-americani. Questo l’elenco dei partecipanti alle varie discipline:

Danze standard: Marco Negro e Simona Roncarolo, Giovanni      Ighina e Laura Ara, Fabrizio Pani e Luisella Frumento.

Danze Latino Americane:  Davive Polleri e Greta Dagnino, Matteo Negro e Valeria Monti, Lorenzo Tellini e Giulia Dotta.

Danze Caraibiche:  Licia Garelli, Benedetta Toselli, Gloria Giordano.

Street Dance:  Greta Dagnino.

Latin Style: Melissa Fenoglio 

Per il settore paralimpico grandi nomi di prestigio sempre presenti ai più grandi appuntamenti nazionali e internazionali, loro ultima partecipazione ai World Para Dance Cup 2021 di Genova del giugno scorso.

Chiara Bruzzese , Antony Oggero, Ginevra Accoto, Samuele Parodi, Lara Patorniti, Gaia Patorniti, Noemi Sole, Viola Giura, Matteo Falco, Damiano Kasu, Simona Trolio, Melissa Fenoglio, Massimo  Ghigliano, Giulia Dotta, Matteo Negro, Francesca Auxilia. Da ricordare che la loro partecipazione rientra nel progetto di danza inclusiva che la Asd Semplicemente Danza, per il settore paralimpico bimbi, lo sta realizzando, attraverso i bimbi dell’associazione “Seconda Stella a Destra”, mediante un contributo erogato da regione Liguria, all’interno del Patto Disabili DGR 975/20 per il progetto “Insieme si può”, di cui la Seconda stella a Destra ODV é capofila dell’azione, attraverso il quale atleti abili e atleti disabili danzano insieme in tutta normalità e mettendo in evidenza tutta la loro naturalità nel ballare tra di loro .

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi