Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

“Io non rischio”: la campagna di prevenzione arriva a Varazze

di Michele Alluigi

I prossimi sabato 15 e domenica 16 ottobre, in adesione alla campagna “Io non rischio”, i volontari dell’associazione di Protezione Civile “A. Fazio” di Varazze saranno presenti in Piazza Bovani con un punto informativo per fornire alla cittadinanza informazioni e materiale esplicativo per ridurre i rischi in caso di alluvioni e calamità naturali.

Il progetto, nato nel 2011 e promosso dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis- Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, si svolgerà in contemporanea con altre 700 piazze sparse sul territorio nazionale ed ha il fine di sensibilizzare la popolazione sui pericoli che si corrono in caso di alluvioni e calamità naturali.

Sul sito ufficiale della campagna www.iononrischio.it è consultabile l’elenco completo dei comuni coinvolti nell’iniziativa del prossimo fine settimana ed è inoltre disponibile del materiale informativo contenenti le nozioni da applicare in caso di pericolo naturale.

Rispondi