Please assign a menu to the primary menu location under menu

ATTUALITÀPOLITICA

Iscrizioni online alla scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado

La Lega di Savona mette al servizio dei cittadini la Sezione Cittadina per agevolare quanti abbiano difficoltà nelle iscrizioni on line alla scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado per l’anno 2022/2023. Le domande potranno essere effettuate fino al 28 gennaio 2022 sulla pagina dedicata del Ministero dell’ Istruzione.
“Noi ci mettiamo a vostra disposizione, si dà troppo per scontato che la tecnologia sia alla portata e nelle case di tutti e talvolta uno smartphone per queste cose non sempre basta”. Così Valentina Mazzieri Responsabile del Coordinamento Scuola della Lega di Savona. “È importante ricordare al genitore che iscrive il figlio alla scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado che, SENZA LA SUA ISCRIZIONE AL SITO ISTITUZIONALE, non sarà possibile dal 4 gennaio iscrivere il futuro alunno. La registrazione alla piattaforma è già attiva dal 20 dicembre ed è fattibile solo ed esclusivamente con lo spid, la carta d’identità elettronica o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).”
“La scuola e l’istruzione sono tra i temi che più stanno a cuore alla Lega, con un impegno non solo a livello parlamentare e nelle sedi istituzionali, ma anche in prima persona, sul territorio– ha commentato l’onorevole Sara Foscolo –“Grazie a Valentina Mazzieri per la disponibilità nel promuovere una bella iniziativa al servizio dei cittadini di tutta la provincia, e alla sezione di Savona che, ancora una volta, si dimostra sensibile e attenta alle esigenze di chi è più in difficoltà.”
“Ancora una volta la Lega si mette al servizio dei cittadini
– afferma il commissario della Lega di Savona Dario Ghezzi – e più specificamente delle famiglie per superare la giungla burocratica che riesce a rendere difficile l’accesso a un diritto fondamentale come il diritto allo studio, mettendo a disposizione un servizio utile e gratuito.”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: