La Camera di Commercio Riviere di Liguria ha ottenuto da parte della Federazione Internazionale delle Camere di Commercio il riconoscimento che certifica la conformità delle procedure che l’Ente adotta per il rilascio dei certificati di origine agli standard internazionali. L’accreditamento consente alla Camera di Commercio Riviere di Liguria di poter utilizzare il Marchio Internazionale di qualità del Certificato di Origine.
Tale marchio, immediatamente riconoscibile, consente il triplice scopo di rappresentare e promuovere il ruolo delle Camere di Commercio come Autorità competenti nel rilascio dei certificati di origine, diffondere l’utilizzo dei certificati in modalità telematica, verificare l’autenticità di un Certificato di origine tramite il sito ufficiale della Federazione Internazionale delle Camere di Commercio.
Per illustrare le nuove opportunità e presentare le nuove disposizioni ministeriali relative alla certificazione per l’estero., la Camera ha organizzato per giovedì 14 marzo, alle 14,30, un incontro riservato alle imprese presso la Sala Magnano di Palazzo Lamba Doria a Savona (collegato in web-conference con le sedi di Imperia e La Spezia). Saranno presenti il presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria Luciano Pasquale e, per Unioncamere, Alessandra Procesi, dell’Ufficio convenzioni internazionali per il commercio estero e tachigrafi digitali. L’incontro è ad ingresso gratuito.