Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

La Liguria è tornata a vincere la Coppa delle Regioni di tennistavolo

di Redazione

Dopo quasi un ventennio (l’ultimo successo risaliva al 1997) la Liguria è tornata a vincere la Coppa delle Regioni di tennistavolo. L’impresa si è concretizzata a Molfetta, in Puglia, dove, dall’1 al 3 aprile 2016, la rappresentativa ligure ha sbaragliato le altre ventuno selezioni regionali aggiudicandosi la 36ª edizione del trofeo.

Oggi i protagonisti del trionfo saranno premiati in Regione da Ilaria Cavo, assessore allo Sport, Formazione e Politiche giovanili. Alle ore 17,00 presso la sede di piazza De Ferrari a Genova, i cinque giovani atleti protagonisti del successo, insieme al tecnico regionale Roberto Negro, riceveranno il riconoscimento, accompagnati dai componenti del Consiglio regionale Liguria della Federazione Italiana Tennistavolo, dai tecnici e dai dirigenti delle rispettive società.

I pongisti che hanno portato la Liguria sul gradino più alto del podio della competizione riservata alle rappresentative regionali under 14 (quest’anno i nati dal 2002 in poi) sono Giacomo Palomba (TT Club La Spezia), Stella Frisone (Tennistavolo Savona), Valentina Roncallo (Asd Toirano), Andrea Millo e Andrea Puppo (Tennistavolo Genova).

A completare il successo ligure, le vittorie nelle gare di singolare di Andrea Puppo e Valentina Roncallo.

Un risultato che premia il lavoro del Comitato regionale Liguria della Federazione Italiana Tennistavolo che da dodici anni a questa parte, prima nel mandato in cui era presidente Carlo Borella e ora nei due con la presidenza di Patrizia Boccacci ha creduto nella politica d’investimento sui giovani, che sono cresciuti, in termini di quantità e soprattutto di qualità.

Rispondi