Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

Eventi

La presentazione del libro “De bello pucciniano” di Marco Reghezza

Sabato 25 febbraio alle 17,30 l’associazione culturale Rossini di Savona ha organizzato, presso la sala Stella Maris, la presentazione del “De bello pucciniano”, libro del compositore di Taggia, Marco Reghezza.
L’evento ha visto l’autore dialogare con il presentatore, Jacopo Marchisio, ed è stato arricchito dall’intervento del soprano Gabriella Carioli accompagnata dal pianista Franco Giacosa. Il libro di Reghezza, che ha ottenuto l’apprezzamento di famosi esperti del settore come il musicologo Renzo Cresti, di autorità del teatro come il M° Leone Magiera, di cantanti come Carlos Alvarez, Israel lozano, Luciano Miotto, recensioni positive da Cesare Guzzardella (Corriere.bit) e da grandi associazioni culturali come la “Dante Alighieri” di Anversa (Belgio), narra la cronologia delle opere pucciniane attraverso una originale visione psicanalitica che non lascia indifferente il lettore.La lettura risulta facile e scorrevole anche per i non esperti di musica, ma appassionati del belcanto o dell’arte in genere.
Sono in progetto altre conferenze e incontri sul territorio per far conoscere il “De bello pucciano”, edito da “Lulu.com”, che ha trovato interesse anche presso emittenti nazionali che hanno già chiesto all’autore di farne prossimamente presentazioni radiofoniche. Per dovere di cronaca si informa che Marco Reghezza è docente di Teoria, Analisi e Composizione presso il Liceo Musicale “Bruno” di Albenga.

Rispondi