Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

La rinnovata Compagnia Teatrale “Letimbro” si presenta, ecco il comunicato.

Domenica 4 Dicembre alle ore 21,00 presso il Teatro Nuovo di Valleggia nell’ambito della Stagione Teatrale 2016-2017 la Nuova Compagnia “Letimbro” riprende il suo percorso con la presentazione della commedia brillante “La Pensione dei Miracoli” per la regia di Giuseppe Aronne.

Dopo alcuni anni di stop della stessa che aveva avuto anche tra i suoi fondatori Augusto Briano, e l’attuale impossibilità di utilizzo della nostra struttura teatrale chiusa da troppo tempo per inagibilità, è venuta forte la volontà di riprendere il discorso.

Tutto questo grazie alla volontà e alla tenacia di un gruppo di persone che ha deciso di mettersi in gioco volendo provare a recitare per la prima volta insieme ad alcuni veterani del teatro amatoriale.

I 12 protagonisti che hanno messo in scena questo spettacolo hanno provato con impegno e abnegazione per alcuni mesi coordinati dalla sapiente regia di Giuseppe Aronne.

Questo lavoro ha portato a mettere in scena la commedia e il risultato, alla prima del 20 di Agosto scorso, è stato straordinario con un grande successo di pubblico che ha condiviso l’ironia e il divertimento espresso nello spettacolo.

Gli attori si muovono sul palco con grande disinvoltura dimostrando che quando c’è la volontà si possono raggiungere grandi risultati.

Il consenso finale attraverso gli applausi scroscianti del pubblico ci ha dato uno stimolo in più.

Ricostruire la Compagnia Teatrale “Letimbro” è stato un nostro obiettivo e la scommessa possiamo dire che è stata vinta.

Ora la volontà di tutti è di continuare in questa esperienza cercando di mettere in calendario, a partire da quella di Domenica prossima al Teatro Nuovo di Valleggia, altre rappresentazioni sul nostro territorio anche in futuro con questa e altre commedie.

Siamo convinti che la Compagnia Teatrale della “Letimbro” tornerà ad essere un punto di riferimento delle rappresentazioni amatoriali come lo è stata per diversi anni facendo divertire e aggregando sensibilità diverse.

Vi aspettiamo quindi numerosi allo spettacolo del 4 Dicembre alle ore 21,00 per divertirvi con noi.

Ezio Alpino

Presidente Associazione “U.S. Letimbro A.S.D.”

Savona-Santuario

Rispondi