Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

L’alassino Gianluca Rattenni guida l’Italia under 23 agli Europei di Petanque

L’alassino Gianluca Rattenni guiderà la nazionale italiana ai Campionati Europei di Petanque 2017, in programma dal 21 al 24 settembre a Saint Pierre Les Elbeuf, in Francia. Per il giovane di Alassio, coach degli azzurri, una nuova sfida, dopo aver vinto – da atleta la Coppa del Mondo under 18 nel 2009 e la seconda posizione agli europei under 23 del 2013.

L’Italia presenterà 3 squadre: la nazionale maggiore, composta da Diego Rizzi, Donato Goffredo, Alessio Cocciolo e Fabio Dutto (3 liguri e 1 piemontese), guidati dal coach ligure Riccardo Capaccioni; e due formazioni giovanili under 23 maschile e femminile guidate dal coach Gianluca Rattenni: quella maschile è formata da Saverio Amormino, Marco Busso, Nicolas Rei e Patrick Canavese (1 ligure e 3 piemontesi); quella femminile formata da Laura Cardo, Martina Simonotto, Sara Dedominici ed Emilia Dossetto (2 liguri e 2 piemontesi). Le squadre saranno coordinate dal capo delegazione Claudio Mamino, Consigliere Federale FIB.

La competizione prevede due gare: a terne e il tiro di precisione. “L’obiettivo è raggiungere il risultato più alto possibile: si gioca per vincere, per divertirsi e per portare in alto i nostri colori”, afferma coach Rattenni. “In bocca al lupo agli Azzurri per il campionato europeo di Petanque: Rattenni è un’eccellenza sportiva del nostro territorio, uno degli ‘ambasciatori’ di Alassio Comune Europeo dello Sport, e la sua presenza in queste importanti competizioni sportive a livello internazionale è motivo di orgoglio per tutta la Città”, commenta Simone Rossi, Assessore allo Sport del Comune di Alassio.

Rispondi