Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀYoga e Benessere

Libertas regala yoga gratuito per lo sport

 

Libertas regala yoga gratuito per lo sport.

 

lezioni-yoga-online-casa-yoga-@-home-libertas-coni-cnsl-liguria-sport-essere-benessere-salute-alassio-free-gratuito-insegno-lucia-ragazzi-pizzorno-musacchia( in foto il presidente Libertas nazionale Musacchia e il presidente regione liguria Pizzorno )

lezioni-yoga-online-casa-yoga-@-home-libertas-coni-cnsl-liguria-sport-essere-benessere-salute-alassio-free-gratuito-insegno-lucia-ragazzi-pizzorno-logo

CNS Libertas, ente di promozione sportiva del Coni, per volontà del presidente regione Liguria Cav. Pizzorno Roberto, in collaborazione con Lucia Ragazzi presidente di Free Yoga leader di settore in Italia, in questo periodo di stop di allenamenti e competizioni sportive, decide di regalare ad associazioni, tecnici, atleti, affiliati, la possibilità di praticare lezioni yoga online gratuite.

Lo yoga infatti è entrato da tempo nello sport come integrazione delle normali metodologie di allenamento, prima in campo internazionale e poi anche in Italia, prima tra i professionisti e poi tra i dilettanti, ma sempre apportando numerosi e differenti vantaggi per ogni disciplina sportiva.
Il legame tra yoga e sport è molto forte perché i benefici derivanti dalla pratica di varie e differenti tecniche yoga, se orientati a migliorare le performance sportive, sono enormi. La pratica dello yoga aumenta la forza, la flessibilità, la coordinazione, l’equilibrio, salute e benessere. Il respiro, abbinato al movimento, sviluppa le capacità di coordinazione, permette di imparare a gestire al meglio il dispendio energetico durante l’attività sportiva, di abbreviare i tempi di recupero, potenzia la capacità di concentrazione e di controllo sull’energia mentale, sviluppa la capacità di gestire le situazioni di tensione, elimina ansie e paure derivanti dall’attività sportiva, come l’ansia da prestazione per la competizione.

Sono inoltre disponibili anche lezioni yoga online per il resto della famiglia: adulti, bambini, terza età e donne in gravidanza, per principianti e per praticanti più esperti. Per chi ama un approccio dolce o per chi desidera una pratica dinamica. Spazio anche alle tecniche di respirazione pranayama ed alla meditazione.

Le lezioni yoga online a casa sono guidate in diretta da insegnanti qualificati che possono interagire con ogni singolo studente in ogni momento della lezione e tutti possono praticare yoga, comodamente da casa, al mattino, al pomeriggio ed alla sera.

 

lezioni-yoga-online-casa-yoga-@-home-libertas-coni-cnsl-liguria-sport-essere-benessere-salute-alassio-free-gratuito-insegno-lucia-ragazzi-pizzorno

 

Per questo è nato il progetto Yoga @ Home – lezioni online a casa, gestito da Lucia Ragazzi
con lo staff di Essere Yoga e BenessereInsegno Yoga, Free Yoga e con insegnanti o centri di tutta italia.

Crediamo pertanto sia cosa utile e gradita la possibilità di beneficiarne in questo periodo gratuitamente e caldeggiamo vivamente che ogni associazione ne dia notizia, regalando a sua volta lezioni yoga gratis ad ogni suo tecnico ed atleta.

Dopo quest’esperienza i partecipanti o chi per loro potranno poi richiedere ulteriori ed apposite collaborazioni con lezioni concordate per ogni esigenza specifica.

Per partecipare alle lezioni gratuite inviare una e-mail a online@essereyogaebenessere.com
indicando data ed ora della lezione desiderata tra quelle proposte e segnalando il codice FREE YOGA LIBERTAS.

Per ulteriori info 338-7397108 o consultare il sito www.essereyogaebenessere.com alla pagina ONLINE

 

lezioni-yoga-online-casa-yoga-@-home-libertas-coni-cnsl-liguria-sport-essere-benessere-salute-alassio-free-gratuito-insegno-lucia-ragazzi-pizzorno( in foto Lucia Ragazzi yoga senior teacher)

 

BeOM
the authorBeOM
BeOM Management Agency yoga olistica nutrizione benessere sport turismo etica www.beom.eu BeOM vanta un esperienza internazionale di oltre venti anni nel management con collaborazioni leader di settore in Europa, Asia, America e lavora dietro le quinte supportando insegnanti, operatori, centri, eventi, comunity, sportivi, professionisti, manager, enti, organizzazioni, istituzioni.

Rispondi