Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀPOLITICA

L’Onorevole Luca Toccalini a Savona

Si è tenuta, nei giorni scorsi, una visita a Savona dell’Onorevole Luca Toccalini per illustrare i sei referendum per la riforma della giustizia.

“Questa raccolta firme è molto sentita”, dichiara Giuseppe Grisolia, commissario regionale della Lega Giovani, “e sono venute anche persone non iscritte alla Lega”.

Stessa soddisfazione da parte dell’Onorevole Luca Toccalini :”Vedere code di persone ai gazebo per firmare ci piace molto poichè questa è una battaglia giusta. La giustizia ha rovinato persone perbene e con i nostri referendum vogliamo migliorare il sistema; tra i nostri obiettivi vi è anche quello di avvicinare i giovani alla professione di magistrato ed ascoltarli. I nostri ragazzi hanno sofferto molto le restrizioni e portiamo le loro istanze in Parlamento e nelle commissioni; sono ben 15 i deputati sotto i 35 anni e la Lega ha un importante legame con il territorio con i politici sempre presenti. Tutti i nostri esponenti mantengono le promesse così come Matteo Salvini che è riuscito a mantenere la promessa di ridurre gli sbarchi”.

“Siamo molto soddisfatti della grande affluenza per le firme e molti che hanno firmato non sono leghisti”, afferma Denis Aghittino, “e quelli maggiormente sentiti sono l’abrogazione della Legge Severino e la responsabilità dei magistrati. In Liguria abbiamo raccolto più di 100.000 firme ed altri partiti come Cambiamo, Fratelli d’Italia e Forza Italia hanno aderito tanto che ha firmato anche il presidente Toti; oltre a farlo nei gazebo è possibile anche firmare nel comune di residenza”.

“Stiamo svolgendo un importante lavoro aiutati da molti giovani, cosa niente affatto scontata”, sottolinea Andrea Frigerio, “e si può firmare sia nei gazebo che nel proprio comune. Questi sei punti sono molto sentiti anche perchè ciascuno di noi può avere in futuro problemi di questo genere e gli avvocati giovani sono favorevoli”.

“Sono orgoglioso del fatto che i giovani appoggiano le nostre battaglie”, evidenzia il Senatore Ripamonti, “e la Lega appoggia Draghi senza ideologie. La riforma della giustizia è una battaglia di civiltà ed occorre raddrizzare le storture quotidiane che distruggono la vita delle persone; abbiamo già raccolto migliaia di firme in tutta Italia e Salvini ha detto che il referendum cambierà la giustizia italiana”.

“Questo tour che coinvolge i giovani ha in sè una nuova speranza per loro; per coinvolgere i ragazzi più giovani nel mondo della politica occorre usare metodi di comunicazione alternativi come Tik-Tok”, conclude Luca Toccalini.

Rispondi