Please assign a menu to the primary menu location under menu

Necrologi

Morto l’ex vigile del fuoco Giovanni Graziano Palanzone

Lutto nei vigili del fuoco. E ‘ mancato il Capo Reparto Giovanni Graziano Palanzone già in servizio presso il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Savona. Aveva 88 anni.

Palanzone ha percorso tutta la trafila delle varie qualifiche del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, da vigile ausiliario di leva fino a capo reparto, svolgendo numerosi incarichi all’interno delle sedi ove ha prestato servizio, anche come specialista navale.
Ha partecipato alle molteplici operazioni di soccorso alle popolazioni colpite da particolari eventi calamitosi, come terremoti, alluvioni, frane, nevicate avvenuti su tutto il territorio nazionale, nonché alle migliaia di interventi di soccorso accaduti nell’ambito provinciale e regionale. Lo ricorda così Adriano Zunino ex vigile del fuoco ora in pensione” Palanzone nell’espletamento del servizio ha costantemente evidenziato non comuni doti personali e professionali, ha operato con marcata perizia e alto senso del dovere, mostrando attaccamento alla divisa e alle istituzioni del Corpo Nazionale VV.F., ciò gli ha permesso di riscuotere l’apprezzamento di superiori e colleghi, dai quali è stato stimato, amato e benvoluto. A molti giovani colleghi ha trasmesso le sue esperienze e conoscenze professionali.
Anche dopo il collocamento a riposo è rimasto vicino al Corpo partecipando a svariate manifestazioni e ricorrenze.  I funerali di Giovanni Graziano Palanzone che lascia i figli  Gabriella, Tiziana e Giuseppe, al quale ha  trasmesso la sua dedizione per la professione di vigile del fuoco e gli adorati nipoti, si svolgeranno lunedì 20 giugno alle ore 9 nella Chiesa di San Pietro ad Albisola Superiore.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: