Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

COMUNICAZIONI

Navette gratis per la spiaggia a Laigueglia

Un nuovo servizio gratuito è stato istituito a Laigueglia, uno dei Borghi più belli d’Italia. Si tratta di due bus navetta che serviranno per collegare le spiagge ai parcheggi della zona collinare. La bella iniziativa voluta dall’amministrazione locale ha lo scopo di decongestionare il traffico nei mesi di maggior afflusso turistico ed offrire un servizio in più ai turisti che raggiungeranno il borgo durante la stagione balneare.

“Una buona accoglienza del turista – ci hanno spiegato in Comune – è sempre l’obiettivo da cercare di raggiungere perché, unitamente agli operatori del settore, riteniamo che per fare turismo sia necessario offrire servizi adeguati e innovativi. Abbiamo pensato a questo sistema di trasporto gratuito che consentirà di sfruttare al meglio tutti i parcheggi che il borgo marinaro mette a disposizione dei turisti durante la stagione balneare, dai più piccoli ai più capienti”.

Il servizio di bus navetta dovrà essere garantito con mezzi adeguati dal 15 giugno al 30 settembre: al sabato e la domenica con i festivi infrasettimanali nei mesi di giugno e settembre, mentre sarà attivo tutti i giorni nei mesi di luglio ed agosto. La prima navetta farà il percorso da Piazza Maglione al Cimitero Fontana del Lupo dove esiste un parcheggio ad hoc per la sosta delle auto; quindi Piazza Maglione – Via Summit. La seconda navetta collegherà via Roma fermata bus San Paolo – via Castello Romano – via Monaco, via Roma fermata bus San Paolo – via Punta Tacuara – via Giunchetto. Le corse saranno suscettibili di eventuali modifiche ed aggiornamenti, dovranno avere frequenza ogni 30 – 40 minuti, a partire dalle ore 8 e 30 fino alle ore 19. Per motivi di viabilità, il veicolo dovrà essere un minibus dotato di un minimo di 8 posti e un massimo di 18.

Rispondi