Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Nino D’Angelo scherza in conferenza stampa con i giornalisti e dichiara “Liberato è una copiatura di Livio Cori” |Sanremo 2019

Quando Sanremo chiama sul palco la canzone napoletana, Nino D’angelo insieme a Livio Cori rispondono: “Un’altra luce” è il brano che presenteranno stasera nella 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Non è una notizia, perché ormai tutti i brani sono stati svelati, quindi nell’attesa di sapere come si presentano all’ascolto, chiacchieriamo direttamente con gli artisti nelle conferenze stampa.

Si sono presentati simpatici e disponibilissimi a rispondere a tutte le domande, in particolare Nino D’Angelo (tra i due il veterano del Festival) confessa di aver ritrovato il lato più giovane che ha, iniziando la collaborazione con Livio Cori: addirittura, scherzando, dichiara che potrebbe correre il rischio di indossare dei pantaloni strappati per adeguarsi alla generazione. Entrambi napoletani, canteranno in italiano e in dialetto, perché si sa, i campani non possono resistere alla tentazione di usare la loro lingua d’origine, evitando però l’utilizzo dell’Auto Tune (il correttore automatico per l’intonazione della voce) nell’esibizione sanremese. Lo stesso Cori ha precisato infatti che dal vivo vince sicuramente il canto al naturale, anche se non nasconde il fatto che nelle registrazioni in studio si usa il correttore digitale per migliorare al massimo la qualità del prodotto finito. Sulla questione se Livio Cori sia in realtà Liberato, il trapper senza un volto che smuove folle di ragazzi, non si sbilanciano, anche se il giovane artista ride arrossendo quando Nino D’Angelo esclama che “Liberato è una copiatura di Livio”. Lasciamo a voi capire se si tratta solo di una coincidenza.

Dunque più che assicurarvi che i due artisti in questione sono carichi di energie positive e che la loro forza sta nell’aver unito due generazioni diverse, basta portar pazienza e aspettare la loro performance sul palco del Festival più discusso all’anno. Buona prima serata con la diretta di RaiUno a partire dalle 20.25.

Rispondi