Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Nuovo Polo logistico nell’area della Tirreno Power

Vaccarezza stamattina era presente nel Polo logistico dell’area Tirreno Power:
Buongiorno Amici.
Questa mattina Vado Ligure saluta una pagina importante della storia industriale sua e dell’intera provincia.
Siamo nell’area Tirreno Power, per assistere alle operazioni di smontaggio dell’ex carbodotto.
Diego Vernazza, Amministratore Delegato della società che si occuperà della reindustrializzazione del sito, ha spiegato puntualmente i progetti futuri dell’azienda, che ha scelto la provincia di Savona per “fare industria”: le aree, al termine dei lavori, verranno utilizzate  in una nuova veste, con la nascita di un sito dedicato ai test e manutenzione, ma anche un polo formativo di eccellenza per istruire nuove figure professionali, che esporranno esperienza e conoscenza nel mondo. Quella di oggi non è una semplice operazione “meccanica”, ma rappresenta una parte molto forte delle radici di questo territorio. Una squadra: questo sono stati tutti gli amministratori di queste decine di chilometri quadrati di terra, che negli anni hanno gestito e combattuto con tutte le loro forze per dare dignità a una provincia spesso sofferente dal punto di vista industriale.
L’immagine che ho scelto non è a caso: undici anni di amministrazione savonese, di lavoro, di impegno da parte di uomini e donne che hanno anche dovuto vivere situazioni difficili per le scelte prese nel tempo.
Nessuno di noi rinnega nulla, ogni passo compiuto ci ha portati qui oggi; questi momenti resteranno nella storia di Savona.  La logistica è un settore in grado di generare economia, occupazione, competitività, ma per essere protagonisti e crescere bisogna avere il coraggio di cambiare ed evolversi: oggi io ne vedo molto.
Ogni Ente farà come sempre la sua parte, e la Liguria andrà avanti, memore del suo passato, proiettata verso il futuro che merita.

Rispondi