Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Piaggio: presa di posizione della CISL

Il segretario generale della Cisl Liguria, Luca Maestripieri, interviene sulla situazione di Piaggio Aerospace, sempre fluttuante, senza che si possano segnare punti fermi; ricordiamo in merito che mercoledì scorso, nel corso dell’incontro avvenuto presso l’Unione Industriali di Savona, il commissario dell’amministrazione controllata, Vincenzo Nicastro, ha chiesto l’avvio della procedura di cassa integrazione per un migliaio di lavoratori; nel contempo i dipendenti Piaggio dichiaravano uno sciopero a Genova e si raccoglievano in presidio all’ingresso della sede dell’Unione Industriali di Savona, ìn via Gramsci, mentre era l’ in corso la riunione. Così si esprime il segretario Cisl:

“Ora basta, le parole stanno a zero. Su Piaggio Aero va fatta immediata e definitiva chiarezza. La vicepresidente della commissione bilancio della Camera, on. Buonpane del Movimento 5 Stelle, dice che i 250 milioni promessi dal governo ci sono. Ancora meglio: apprendiamo che la senatrice Roberta Pinotti, Ministra della Difesa del precedente Governo dice che i milioni disponibili per Piaggio sono addirittura 766. E a compendio, l’attuale Ministra della Difesa Elisabetta Trenta spiega che ‘la Piaggio è un’azienda strategica per il Paese’. Benissimo. Mi chiedo, però, come mai a fronte di tutto questo il risultato sia che il commissario ha attivato la procedura per la cassa integrazione di oltre mille dipendenti”.  “Le istituzioni locali, a cominciare dalla Regione che sono certo sarà’ molto sensibile e disponibile a spendersi in tal senso , chiedano chiarezza una volta per tutte. E il Governo faccia questa chiarezza definitivamente, senza indugiare oltre. La misura è colma e le tante parole, ripeto, ormai stanno a zero“.

Se il Governo vuole salvare la Piaggio usi le facoltà che gli attribuisce la “Golden Power”, senza ambiguità e temporeggiamenti!

Rispondi