Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Ponte sospeso fra i gruppi in Consiglio regionale…

Il Movimento Cinque Stelle Regionale, così si esprimeva, lunedì 18 dicembre scorso, per intervento della portavoce Alice Salvatore: ” Toti ha abbandonato la Commissione Bilancio lasciando la delega all’assessore alla Cultura Cavo. Un atteggiamento inaudito, vergognoso, che dimostra il grado di rispetto che il Presidente della Regione ha nei confronti dell’istituzione che presiede e dei cittadini liguri. Grave che Toti non sia presente ad una delle commissioni più importanti dall’inizio della legislatura, nella quale si sta discutendo uno dei provvedimenti decisivi per i prossimi anni in Liguria. Purtroppo si tratta solo dell’ennesima conferma che siamo in mano a una Giunta irresponsabile, troppo presa dalle proprie vicende interne per occuparsi dei temi che interessano davvero alla nostra regione“.

l presidente della I Commissione Affari generali Istituzionali e Bilancio, Angelo Vaccarezza, afferma che Toti ha dovuto recarsi ad un vertice ANAS  e così ha dichiarato: «Non apprezzo l’atteggiamento assunto oggi dai consiglieri di minoranza, in particolare del capogruppo del Pd, Raffaella Paita, ai quali ricordo che i provvedimenti sono stati oggetto di un doppio passaggio in tutte le Commissioni con ampie e approfondite audizioni. Il presidente Toti è stato presente nella seduta di giovedì scorso e in quella di oggi, esprimendo la posizione della giunta in merito a tutti gli emendamenti, presentati dalla maggioranza e anche dalla minoranza. Fra l’altro, sono state accolte anche alcune modifiche proposte proprio dall’opposizione». Vaccarezza sottolineava che il presidente Toti ha lasciato la seduta per impegni istituzionali solo dopo l’esame di tutti gli emendamenti, lasciando in Commissione gli assessori Stefano Mai e Ilaria Cavo.

Ma Raffaella Paita,  capogruppo del PD  in Consiglio regionale, ha replicato, a sua volta, a Vaccarezza:

“Caro Vaccarezza, purtroppo Toti ti ha informato male. Oggi il presidente della Giunta (e assessore al Bilancio) ha abbandonato la Commissione non per partecipare a un vertice con Anas, ma per inaugurare uno dei ponti di Borghetto Vara, che la Giunta regionale di centrosinistra di cui facevo parte ha progettato e finanziato” commenta Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione Liguria. 

“Certo, a questo taglio del nastro era presente anche Anas, ma sarebbe stato meglio che l’assessore al Bilancio e presidente della Giunta Toti rinunciasse a fare campagna elettorale arrogandosi meriti non suoi e partecipasse alla discussione avviata in Commissione sulla Legge di stabilità

Rispondi