Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURA

Presentata la seconda edizione di “Albenga in scienza”

“L’evento nasce per la divulgazione della scienza ed abbiamo per questa seconda edizione ben 260 studenti iscritti, tra i quali alcuni frequentanti il liceo classico”, ha dichiarato Simonetta Barile, preside del Liceo Giordano Bruno durante la presentazione della seconda edizione di Albenga in scienza che si terrà dal 25 al 27 gennaio, “ed una novità di quest’anno è l’aumento delle location, infatti si terranno laboratori presso il Palazzo Comunale, Palazzo Oddo, il Fortino, il Liceo di Viale Pontelungo ed il Liceo di Via Dante. Abbiamo ricevuto ben 2300 prenotazioni dalle scuole interessate e per questo voglio ringraziare la professoressa Arnaldi così come i docenti di informatica e lettere che hanno collaborato. L’altra novità sono alcune conferenze per adulti che si terranno presso il Teatro San Carlo dedicate agli adulti”.

Stessa soddisfazione da parte di Riccardo Badino, direttore della Fondazione Oddi :”La Fondazione ha svolto un ruolo molto importante così come il comune che è socio unico della fondazione stessa. Vi è stato un notevole sforzo per realizzare tutto questo collaborando anche con la cultura locale e soggetti importanti che terranno le conferenze presso il Teatro San Carlo. Occorre misurarsi con le conoscenze scientifiche ed umaniste e tutto questo può avvenire in questo evento molto importante. Ringrazio il Liceo Giordano Bruno che è testimone dello sforzo e mi sento di dire che una società della conoscenza migliora il capitale umano”.

“Per i ragazzi vi è un biglietto unico del costo di 3 euro”, sottolinea l’assessore alla cultura Alberto Passino, “mentre le conferenze per adulti sono ad ingresso libero. Questo evento è molto importante per la nostra città e crea ottime basi di crescita per i ragazzi”.

“Sono molto soddisfatto ed orgoglioso e vedere che un tema così importante è portato avanti dalle scuole è un messaggio positivo per il futuro. I giovani coinvolti in questo progetto sono giovani di valore e diventano vere e proprie risorse se messi in gioco per il futuro e per il presente”, conclude il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano.

Rispondi