Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURA

Presentata la terza edizione di “Why bio?”: tre giorni all’insegna del biologico e del benessere

“Sono molto soddisfatta di aver dato il patrocinio a questo evento perchè credo molto nella correlazione del ben-essere sia fisico che mentale”, ha dichiarato il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio durante la conferenza stampa della terza edizione di “Why bio?” che si terrà il 12, 13 e 14 maggio presso la fortezza del Priamar, “e durante questi eventi vengono toccati tutti i punti relativi al nostro ben-essere”.

Stesso entusiasmo da parte di Fabrizio Cupis, presidente ASCOM Savona :”Siamo orgogliosi di accogliere questa manifestazione nella nostra città e mi sento in dovere di dire che il benessere è attuale ed importante e questi eventi fanno bene sia all’immagine della nostra città che al Priamar”.

“Questi eventi sono organizzati dall’agenzia Indaco e siamo orgogliosi di aver ricevuto sia il patrocinio comunale che quello regionale”, ha evidenziato Laura Filippi, vicepresidente ASCOM e responsabile della manifestazione, “e sono convinta che questo evento possa diventare un punto fermo per la città. Abbiamo espositori a livello nazionale, molti dei quali grazie al passaparola, e questa manifestazione avrà anche un occhio di riguardo per il commercio savonese. Durante questi tre giorni avremo anche il compito di gestire una location nuova e ciò è anche molto importante per il turismo, infatti molti espositori conoscono la nostra città in questo modo. Uno dei tratti salienti di quest’anno è che abbiamo ampliato i contenuti anche grazie ai nostri partner che sono sempre più importanti come, ad esempio, il comune di Savona e di Albisola, l’università di Genova ed il campus, Ata, l’Istituto Tecnico Industriale, l’ordine degli ingegneri e l’Istituto Storico di Studi Liguri che avranno ciascuno il proprio spazio. La sala conferenze vedrà interventi dei nostri partner più importanti senza dimenticare gli eventi ludici come, ad esempio, l’aperighiotto di venerdì sera nel quale i partner ci supporteranno con le materie prime, la why bio night di sabato sera, nella quale vi sarà una passerella in mezzo alle persone per avvicinare al mondo dell’arte tutti coloro che lo desiderano, alle 16 presso il Palazzo del Commissario Marzia Pistacchio terrà un corso di self make up per non vedenti e ipovedenti, mentre sabato alle 17 e domenica alle 11.30 sarà al volta del seminario Nordic Walking. Domenica 14, in occasione della Festa della Mamma, ci sarà un laboratorio di Visual Food aperto agli adulti ed ai bambini, mentre alla sera sarà la volta del Menù d’autore a cura degli “Acrobati della Fantasia”. Il programma completo è presente sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e siamo stati anche contattati da Radio Savona Sound e Primocanale per promuovere al meglio queste tre giornate. Nell’ottobre 2015 abbiamo svolto una manifestazione “on the road” con la creazione del “Why Bio magazine” che uscirà come numero unico in edizione cartacea con l’inserto per questa manifestazione e nella rivista si possono trovare argomenti di benessere. La città di Savona è abbastanza bio anche se soprattutto sono le persone da fuori comune che acquistano prevalentemente i prodotti, ma in questi ultimi tempi il biologico sta riscuotendo successo anche presso i savonesi”.

Rispondi