Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Prima Categoria. Continua la marcia di Veloce e Celle. Boccata d’ossigeno per lo Speranza

Dietro la capolista Don Bosco Valle Intemelia, vittoriosa oggi per 3 a 1 nel derby ponentino con il Camporosso, Veloce e Celle Ligure sono le due savonesi che si stanno meglio comportando e che si stanno dimostrando in grado di tenere il passo con la prima della classe.

I velociani avevano un compito non facile oggi. Al “Levratto” di Zinola arrivava la Letimbro, squadra rivelazione del torneo che, nonostante il 3 a 0 subito oggi, rimane agganciata al treno play off. I gialloblu hanno da recriminare sulla direzione di gara del signor Leone di Imperia. “Arbitraggio scandaloso”, sintetizza il ds Antonio Vitiello a margine del match. Passando alla gara, i granata passano in vantaggio al termine di un brutto primo tempo grazie al rigore realizzato da Maida, fischiato per un tocco di mano di Lovesio. Nella ripresa, l’espulsione di Ciccaglioni spiana la strada ai padroni di casa che raddoppiano con Guerra e calano il tris ancora con Maida.

Veloce: Cerone, Ravera, Scerra, Cosentino, Leone, Barranca, Guerra, Lavagna, Ferrotti, Maida, Colombino. Allenatore: Gerundo

Letimbro: Bianco, Bonzo, Ottonello, Altomare, Lovesio, Rossetti, Cossu, Battistel, Leskay, Ciccaglioni, Bianco. A disposizione: Novello, Altomari, Maddalo, Imassi, Marsio, Lione, Cappelletti. Allenatore: De Marco

 

Un pareggio per 0 a 0 che consente al Celle di continuare la sua striscia positiva e di tenere a bada la rampante San Stevese, giunta all'”Olmo-Ferro” per tentare il sorpasso ai danni dell civette.

Celle: Provato, Scandolara, Vanoli L, Dorigo, Bruzzone A, Cosentino, Russo Artimagnella, Orcino, Sofia, Carminati, Vario. A disposizione: Fradella, Bruzzone F, Soto Pesce, Bonandin, Crovella, Casali, Vallerga. Allenatore: Ghione

 

Terza sconfitta consecutiva per il Quiliano&Valleggia, la prima della presidenza Mario Ferrieri. Il Bordighera espugna il “Picasso” per 2 a 0. Ora, i bianco-rosso-viola sono ripiombati nella zona play out e sarà necessaria cambiare marcia per festeggiare il Natale da una posizione più tranquilla.

Quiliano&Valleggia: Cambone, Cano, Mellogno, Bondi, Salinas, Vivalda, Freccero, Vallarino, Velez, Grippo, Fabbretti. A disposizione: Bruzzone, Lupi, Servello Dante, Triolo, Armellino, Berruti, Scappatura. Allenatore: Ferraro.

 

Goleada dell’Aurora ai danni del Sanremo 80. Cinque reti realizzate lanciano in classifica i ragazzi di Carnesecchi, ora saliti a quota 18 punti in classifica. Da rivedere la tenuta difensiva, le tre reti subite oggi portano a 24 il computo totale, media di due a partita. Le reti portano le firme di Pucciano, Russo (2), Saino e, come di consueto, Mozzone.

Aurora: Ferro, Di Natale, Garrone, Usai, Rebella, Marini, Pucciano, Russo, Saviozzi, Saino, Mozzone. A disposizione: Monni, Costa, Zela, Ghiglia, Rollero. Allenatore: Carnesecchi

 

Perde 5 a 0 il Sassello. Ma non era di certo quella contro la Dianese&Golfo la gara in cui andare a caccia di punti salvezza.

Sassello: Colombo, Gagliardi, De Felice, Dabove, Gustavino, Arrais, Laiolo, Tino, Rebagliati, Porro, Besio. A disposizione: Galatini, Sala, Vacca, Spolaor, Bruzzone. Allenatore: Manca.

 

Lo svantaggio iniziale avrebbe potuto far sprofondare lo Speranza, con il morale sotto i tacchi in virtù di un inizio di stagione avvilente. Invece, i rossoverdi savonesi hanno reagito rifilando quattro reti al San Bartolomeo, sempre più ultimo in classifica, e tirandosi così fuori dalle forche caudine dei play out. Speranza che pare deciso a tentare, nonostante i numerosi punti di ritardo, l’aggancio ai play off: da due settimane è tornato bomber Quintavalle e, in settimana, è arrivato l’esperto estremo difensore Simone Nucci. Reti di Damonte, Cham e Doci (2)

 

Speranza: Nucci, Salani, Sala, Di Roccia, Giguet, Vallone, Doci, Quintavalle, Scarfò, Damonte, Cham. A disposizione: Siri, Gustavino, Uruci, Bardhi, Molinari, Corti, Parodi. Allenatore: Frumento.

 

Un inizio di stagione con i fiocchi. Un proseguo terribile. Questa, in sintesi la stagione dell’Altarese fino a questo momento. Le cinque sconfitte consecutive, quella di oggi per 2 a 0 sul campo del Pontelungo, hanno portato i valbormidesi dalle soglie dei play off alla zona play out.

 

Altarese: Orrù, Giorgetti, Schettini, Lai, Grosso, Gavacciuto, Garbero, Berta, Fofana, Mandaliti, Siri. A disposizione: Varaldo, Mileto, Gelsomino, Giunta, Strojku, Ferrigno. Allenatore: Fiori

 

 

Classifica: https://www.tuttocampo.it/Liguria/PrimaCategoria/GironeA/Giornata12

 

Rispondi