Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Prima Categoria – Il sogno della Veloce si infrange allo scadere

La stagione sulle montagne russe della Veloce ha avuto un epilogo che più amaro non si può. La sfida tra le mura amiche contro la Dianese&Golfo era il remake dell’ultima giornata di campionato, nel corso della quale i velociani erano riusciti a vincere, garantendosi i due risultati su tre al termine dei 30 minuti di supplementari. Supplementari che oggi non si sono giocati perché, al minuto 94, Calandrino ha pescato il jolly che ha posto la parola fine sulla corsa promozione dei ragazzi di Gerundo. Gli imperiesi si erano portati in vantaggio Colli, intorno alla mezzora. Colombino, nella ripresa, aveva riportato il punteggio sull’1 a 1.

Come giudicare la stagione della Veloce? Positiva, senza dubbio. Abbiamo ammirato una squadra giovane e con un gioco piacevole che è stata in grado di rivaleggiare, occupando anche la testa della classifica, contro squadre più attrezzate. Da questa base è importante ripartire. Se la società punterà ancora su questo gruppo, le soddisfazioni arriveranno e si potrà aprire un ciclo. Se, invece, si stravolgerà tutto riempiendo la rosa di “vecchie glorie”, o presunte tali, allora non potranno che continuare le montagne russe di categoria.

Così la Veloce in campo oggi:

Cerone, Leone, Barranca, Guerra, Scerra, Cosetino, Fanelli, Vejseli, Ferrotti, Maida, Colombino. A disposizione: Lapi, Saturni, Ravera, Tiolo, Murialdo, Pisano, Lavagna. Allenatore: Gerundo.

Rispondi