Please assign a menu to the primary menu location under menu

CULTURA

Primo maggio: a Savona parte la rassegna musicale del Circolo Artisi con le Note di Genova

“ARTISI SUMMER FESTIVAL 2022” è la rassegna artistica di musica e cabaret che partirà il 1 Maggio e che durerà tutta l’estate presso il Circolo Arci Amilcare Artisi di Salita San Giacomo 9.
Si parte il 1 Maggio con il gruppo musicale Le Note di Genova composto da Vladimiro Zullo, voce e leader del gruppo dialettale genovese i Trilli, accompagnato dalla voce di Stephanie Niceforo in arte Stephanie, cantautrice e talento emergente genovese, già finalista ai concorsi di Castrocaro e Area Sanremo, Valeria Saturnino, violinista, già 5 volte nella grande orchestra del Festival di Sanremo e con alle spalle alcuni tour con Renato Zero e Riccardo Cocciante, e Alberto Marafioti, tastierista storico dei Trilli e di Vittorio De Scalzi, Sandro Giacobbe con diverse esperienze in Rai.
Proporranno un viaggio tra le più belle canzoni dei cantanti, cantautori e gruppi liguri. Partendo dai cantautori più famosi della scuola genovese – Gino Paoli, Luigi Tenco, Fabrizio De André, Bruno Lauzi e molti altri -, passeranno per i gruppi liguri come i New Trolls, Ricchi e Poveri, Matia Bazar, fino ad arrivare alle più recenti proposizioni musicali di Arisa, cresciuta in Puglia ma nata a Genova, e della savonese Annalisa, interpretate dalla giovane Stephanie.
Per partecipare alla giornata musicale sarà disponibile il servizio tavola calda del locale che per la giornata prevederà un tipico pranzo a base di fave, salame, sardo fresco e ravioli. A seguire dalle 15 circa comincerà il concerto. E’ gradita la prenotazione telefonando al 366 4975115.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: