Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Prospero “Rino” Imovilli è lo “Spotornese dell’anno 2017”

Grande successo di pubblico per la premiazione dello “Spotornese dell’anno 2017” con  la cosegna del “Gabbiano d’Oro” avvenuta venerdì 5 dicembre presso la Sala Convegni Palace di Spotorno.

Il premiato è stato Prospero “Rino” Imovilli, sportivo da sempre e praticante di nuoto e pugilato, consigliere comunale con delega allo sport per ben 4 legislature, presidente della Polisportiva, fondatore del Centro Sociale Anziani, consigliere dell’Opera Pia Siccardi, presidente del Centro Anziani, fondatore del circolo Pontorno e attualmente socio attivo in diverse associazioni come Avis, ANPI, Croce Bianca, sempre in prima linea per dare una mano e partecipe ai momenti culturali del paese come il recente convegno nazionale di studi “Sbarbaro e gli altri”.

“Il premio è stato assegnato da un’apposita commissione comunale”, ha dichiarato, soddisfatto, il sindaco di Spotorno Mattia Fiorini, “e quando ho visto che il premiato era proprio Rino Imovilli sono stato molto contento e mi sento in dovere di rivolgergli, anche a nome dell’intero consiglio comunale, i più sinceri complimenti per la sua attività”.

“Ringrazio tutti e mi sento veramente commosso per aver ricevuto questo premio. Mi gratifica molto vedere che il mio impegno è per tutti gli spotornesi una cosa positiva e ringrazio soprattutto mia moglie, con la quale sono sposato dal 1959, per avermi sopportato e supportato durante tutte le mie attivitò in favore della collettività. Il premio lo divido con lei e con gli amici delle varie associazioni di cui faccio parte ed una cosa che mi ha molto amareggiato è quella di vedere la divisione politica che abbiamo avuto alle ultime elezioni comunali nel 2016 durante le quali erano ben quattro i candidati sindaco. Ringrazio il sindaco Fiorini e tutto il consiglio comunale e spero di continuare ancora per molto a dedicarmi alla mia città”, conclude Prospero Imovilli, Spotornese dell’Anno 2017.

Rispondi