Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀREGIONE

Ryanair lancia la nuova rotta invernale da Genova a Dublino

Ryanair, la compagnia aerea numero uno in Europa e in Italia, ha annunciato una nuova rotta verso Dublino come parte integrante dell’operativo invernale 2022 da Genova; l’avvio di questa nuova rotta, che opererà due volte alla settimana, rafforza l’impegno della compagnia aerea verso Genova e la Liguria, giocando un ruolo chiave nella ripresa dell’occupazione locale, dell’economia e dell’industria del turismo.

“Ringrazio l’assessore Gaggero, Paolo Odone e Maurizio Caviglia dicendo che questa rotta avrà due frequenze settimanali”, dichiara Mauro Bolla country manager Italia di Ryanair, “ed è frutto di un importante sforzo fatto da tutti per avere un’ulteriore possibilità. La tariffa promo partirà da 19,99 euro e per l’estate 2022 avremo 12 rotte tra cui molte nuove come Manchester e Malta; ci saranno voli settimanali con mercati importanti ma soprattutto il venerdì e la domenica”.

Stessa soddisfazione da parte di Laura Gaggero, assessore al turismo della città di Genova :”Questo è un momento importante per la nostra città perchè ci sarà un nuovo collegamento che porterà i turisti qui; con la Camera di Commercio gestiamo la tassa di soggiorno e l’aeroporto di Genova è sempre più strategico. E’fondamentale capire come far conoscere il territorio e lavorando insieme a Ryanair, uno dei principali operatori del settore, si ottengono risultati importanti; i voli partiranno ad ottobre ma è possibile acquistare i biglietti già ora. E’importante rendere visibili i contenuti della città perchè la piattaforma di Ryanair ha un miliardo di interazioni all’anno; stiamo facendo una campagna sinergica con diversi soggetti per promuovere l’aeroporto e la città nel nord Europa visto che qui c’è il sole come al sud ma siamo più vicini e si può venire qui 12 mesi. Non possiamo far partire i voli in estate ma questa campagna durerà un anno e speriamo che il vettore aumenti l’operatività su Genova”.

“E’difficile fare un unione con diversi soggetti ma i voli su Manchester e Vienna sono frutto di un lavoro importante”, afferma Maurizio Caviglia segretario generale della Camera di Commercio, “ed i turisti del nord Europa sono attratti dal Tigullio e dalle zone di Savona. Questa unione è una sfida alla regione e vogliamo valorizzare Genova per portare qui i vettori affinchè possano aprire nuovi collegamenti; è indispensabile cogliere queste opportunità”.

“Lavoriamo nella stessa direzione ed i risultati si vedono”, commenta Paolo Odone, presidente dell’aeroporto di Genova, “ed il nostro socio di maggioranza è l’Autorità di Sistema Portuale mentre ENAC è proprietaria degli aeroporti. Collaboriamo con l’Onorevole Raffaella Paita per avere qui quattro voli della compagnia ITA senza dimenticare la collaborazione con le crociere; il nostro aeroporto è importante per i voli privati e Genova è una meta richiesta; Ryanair è una compagnia solida e siamo contenti se i voli partiranno dal nostro scalo”.

“Abbiamo tante prenotazioni di camere d’albergo e Genova è attrattiva per le diverse forme di turismo”, sottolinea il rappresentante degli albergatori, “tra cui quello marittimo, sportivo, religioso ed enogastronomico. Lavoriamo con l’amministrazione e la Camera di Commercio e la mia speranza è che il conflitto tra Russia ed Ucraina finisca al più presto”.

“Per noi questo accordo è fondamentale”, evidenzia Aldo Verdino in rappresentanza degli albergatori del Tigullio, “ed i turisti che arrivano a Genova possono poi spostarsi per venire nelle nostre zone”.

“Questo è un accordo importante anche perchè l’aeroporto di Genova è strategico per la provincia di Savona”, ricorda il delegato della Camera di Commercio delle Riviere, “ed occorre collaborare con la realtà genovese. Siamo contenti del lavoro fatto e speriamo che vengano molti turisti”.

“La previsione per la stagione è buona e gli operatori devono potersi organizzare per l’estate; il legame con l’aeroporto è fondamentale e con l’aumento dei voli si possono allargare gli orizzonti”, conclude Barbara Bugini, coordinatrice del tavolo per l’imposta di soggiorno.

Rispondi