Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Sanremo…VIA!

Ci siamo: parte stasera la sessanttottesima edizione del Festival di Sanremo. L’avventura di Baglioni presentatore inizia sotto buoni auspici, con tanti ospiti, con l’entusiasmo dei due “compagni di viaggio”, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino; anche se Laura Pausini, influenzata, non interverrà stasera –  ma ci sarà comunque sabato -. Ci sarà Fiorello, stasera, attesissimo che dichiara: “Dire che non ho preparato niente è una bugia, ma dire che ho preparato poco è la verità. Ora sono andato a vedere il terreno di battaglia, l’ultima ultima volta sono stato qui 16 anni fa: non sai mai se sei all’altezza della situazione quando vedi un scenografia come questa, e poi io ho quest’ansia da prestazione che è il mio difetto di fabbrica. Anche la recita scolastica di mia figlia mi mette agitazione». E continua: “Potrei anche cantare, ho come l’impressione che manchi la musica in questa edizione: quest’anno se non canti ti arrestano. È da tanto che non mi prendevo un bagno di adrenalina così. Certo la mia carriera dipende da stasera – “fiorellata”! – se va male saluto tutti e me ne vado, mi toccherà fare solo teatro e radio. Ma sapete come siamo noi dello spettacolo, diciamo una cosa e poi la cambiamo, siamo peggio dei politici». Se ci sarà satira politica stasera? «Io dirò per chi voto, subito appena esco, per creare scompiglio…».

Stasera si parte con Annalisa, la nostra cantante, proprio lei, da Carcare, a Torino per la laurea in fisica, ad una carriera musicale “fulminante”: se Fiorello sale sul palco per primo, è facile che la nostra Annalisa si esibisca poco prima delle 22.00!  Seguiranno Ron, Kolors, Gazzè, Vanoni-Bungaro-Pacifico, Metal-Moro, Mario Biondi, Fogli-Facchinetti, Stato Sociale, Noemi, Decibel, Elio e le Storie Tese, Caccamo, Canzian, Barbarossa, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Avitabile-Servillo, Le Vibrazioni. Ospiti di stasera, oltre Fiorello, Gianni Morandi e il cast del film di Muccino.

Per quanto mi riguarda domani sarò sul posto, per curiosare, informarvi, scoprire…Proprio adesso, alla tele, c’è Fiorello, che sta proprio facendo il “Fiorello”!!!

A domani, ciao!

Rispondi