Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Savona calcio: Braghin prepara i suoi per l’esordio di Ponsacco

Fine settimana intenso per i biancoblù, impegnati negli allenamenti che dovrebbero essere di rifinitura, ma che sembrano essere una vera e propria corsa contro il tempo.
Una settimana di tempo e poi si parte, anzi, si riparte e la delusione rifilata in Coppa Italia dovrebbe aver fatto suonare il campanello d’allarme appena in tempo.

Braghin, dopo aver messo in discussione la sua permanenza sulla panchina biancoblù, ha scoperto le carte in tavola, tra problemi insiti nella squadra e difetti comunicativi.
Per cui il lavoro assegnato ai suoi rimane principalmente atletico, ma senza rinunciare alla consueta partitella pomeridiana, fondamentale per l’affiatamento.
Nessuna conferma, invece, dal mercato, ma è evidente la volontà di trovare una sostituto per il portiere Prisco, che non ha convinto nell’esordio contro il Sanremo.
Sempre secondo l’allenatore i giocatori hanno del potenziale, bisognerà fargli prendere coscienza della propria forza e trovare la giusta intesa sul campo il più velocemente possibile, per evitare un campionato di inseguimento affannoso.

Giovedì sera il Savona ha alzato la coppa della “Ceriale Cup”, prima edizione di un torneo triangolare che promette bene.
Hanno partecipato, oltre al Savona, la squadra padrona di casa e la Primavera del Genoa.
Vittoria sul Ceriale per una rete a zero e sul Genoa per 3-1.
Braghin commenta così la vittoria: ” ho visto finalmente una risposta concreta da parte della squadra, ed era ciò che mi attendevo”.

Rispondi