Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Savona calcio: mancano tre giornate e… un altro punto

Ennesima svolta in casa biancoblu, sembra infatti che i rinforzi societari arriveranno, e anche in fretta, tuttavia il Presidente Dellepiane smentisce i nomi dei presunti imprenditori, i quali erano già apparsi su alcune testate nazionali. I nomi dei “paladini” della cordata verranno rivelati solo a tempo debito, quando anche gli ultimi dettagli saranno stati limati.
Soprattutto è giunta voce di un calciomercato vivace, letteralmente coi fiocchi (giusto per rimanere a tema). Insomma, quello che tutti i tifosi volevano sentirsi dire.
Peraltro i piatti della bilancia tra le buone notizie e le cattive sono ancora squilibrati, è arrivata ieri la conferma di un ulteriore punto di penalizzazione. La causa? Un’infrazione burocratica da parte del Presidente Dellepiane e dell’AD Santucci. L’handicap ha raggiunto l’apogeo: otto punti separano il Savona dalla Lupa Roma. Agguantare la squadra di Aprilia significherebbe tornare in corsa play out e quindi evitare la retrocessione diretta.
Come già accaduto in altre circostanze, i fischi non si faranno attendere qualora la squadra non darà segni di ripresa, ma è fondamentale giocare le ultime tre giornate a testa alta.
La preparazione è frattanto ripresa agli ordini di Giancarlo Riolfo, che si trova alle strette in vista del match di domani contro la Robur Siena: mancheranno Cocuzza, Antonelli e Costantini, ai quali si aggiungono Lomolino, Rossini e Speranza. Il match casalingo avvicinerà il Savona allo stop natalizio e se da una parte c’è il rammarico per la penalizzazione, dall’altra una pausa non potrà che giovare alla squadra.
 

Ecco i convocati per domani: Bonavia, Cincilla, Falcone; Apicella, Cabeccia, Conti, Lebran, Negro, Pinton, Vannucci; Carta, Clematis, Corticchia, Gagliardi, Steffè, Tassi; Boggian, Dell’ Agnello, Romney, Virdis.
 

Linda Miante

Rispondi