Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Savona calcio: venti convocati per la trasferta ad Arezzo

Di Linda Miante

Domani il Savona sarà impegnato nell’anticipo contro l’Arezzo di Mister Capuano. Fischio d’inizio alle ore 17,30.
E’ stato appurato che il Savona ha ottenuto più punti con le squadre di media e alta classifica piuttosto che con le dirette avversarie nella lotta alla salvezza. Gli aretini, però, non avrebbero che due punti più dei liguri: cinque vittorie, dodici pareggi e solo quattro sconfitte.

Durante la settimana Carta e Lebran hanno svolto un lavoro differenziato, entrambi impegnati nel recupero muscolare. Cabeccia sconterà invece un turno di squalifica.
Questa mattina in seguito all’ultima rifinitura sono stati ufficializzati i venti convocati.
Giancarlo Riolfo aveva commentato il match contro il Teramo con tono positivo, ma sempre alla ricerca di quel miglioramento lento ed efficace che ha dato i suoi frutti nelle ultime partite. Le due formazioni, dopo un iniziale assestamento, avevano dimostrato di equivalersi; un sentore positivo per il lavoro sinergico tra “vecchi” e “nuovi”. Finalmente il Savona non ha più grossi problemi a sostituire gli infortunati o gli squalificati.
Adesso, ribadisce Riolfo nella consueta conferenza stampa, è importante lasciarsi alle spalle i fatti extra sportivi, quali il rinvio della restituzione dei sei punti e l’ammenda alla società per insulti razziali rivolti ad un assistente di gara.
Sono entrambi fatti gravi che, seppur per motivi diversi, guastano il mondo dello sport. E poiché contro gli ordini che arrivano dall’alto c’è poco da fare, si spera che almeno i tifosi supportino la squadra con il giusto spirito.
Dall’altra parte Mister Capuano riconosce gli eccezionali risultati dei biancoblu nel 2016, secondi solo alla capolista SPAL.
Gli aretini arrivano da una sconfitta per due reti a zero contro il Pisa, ma anche da una netta vittoria contro il Tuttocuoio. In questa situazione altalenante l’impostazione di gioco del Savona potrebbe fare la differenza, purché ci sia più lucidità nella prima frazione di gara.

Di seguito i convocati:
Bonavia, Cincilla, Falcone; Negro, Pasqualini, Placido, Rondanini, Vannucci, Zigrossi; Bationo, Gagliardi, Lulli, Palumbo, Steffè, Taddei, Tassi; Cocuzza, Dell’ Agnello, Morra, Virdis.

Rispondi