Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CRONACA

Savona: sul focolaio Covid a Palazzo Sisto arriva un invito ai cittadini dal sindaco Caprioglio

Arriva dal Sindaco Ilaria Caprioglio attraverso i social, dopo il caso di positività al Covid che ha visto protagonisti alcuni  dipendenti del Comune di Savona , con un invito a non sottovalutare alcun sintomo, neanche quelli simili a un banale raffreddamento.
“La scorsa settimana ho avuto un contatto con un caso positivo e, immediatamente, mi sono messa in autoisolamento precauzionale, sebbene fossi senza sintomi, in attesa del tampone molecolare.”
L’ho comunicato al mio medico di base, per la segnalazione ad Asl2, agli Assessori e al Segretario generale a tutela e nel rispetto dei dipendenti comunali e dei colleghi di Giunta,continua il primo cittadino- fortunatamente l’esito del tampone molecolare è risultato negativo e ho ripreso a lavorare in presenza dopo un paio di giorni di smart working.
Invito ogni Cittadino a non sottovalutare alcun sintomo, neanche quelli simili a un banale raffreddamento, e a comunicare subito il proprio stato di salute al medico di medicina generale.
Tempestività e trasparenza nelle informazioni sono strumenti importanti per circoscrivere il contagio, prendersi cura della propria salute e tutelare la salute degli altri. In questa emergenza sanitaria non deve assolutamente venir meno il nostro senso civico: non solo è un dovere ma anche un obbligo di legge,”  conclude il sindaco.

Rispondi