Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Savona, grande successo del quadrangolare di Pallapugno

Perfettamente organizzato dal Centro Regionale Libertas Liguria, si è svolto venerdì 16 all’interno della palestra attrezzata della Scuola Callandrone di Savona (Piazzale Moroni) il quadrangolare di pallapugno leggera valido per l’assegnazione del campionato ligure.

La bella iniziativa, in collaborazione con Spes Savona, ha visto la partecipazione delle 4 squadre qualificatesi dalla fase provinciale e la nutrita presenza di atleti e di atlete della categoria Under 14. Sotto la regia del responsabile regionale del settore Daniele Bertolotto coadiuvato dalla brillante Valentina Vigo le gare hanno attratto per competitività e qualità i numerosi spettatori accorsi per una classifica conclusiva che ha visto i padroni di casa della Spes aggiudicarsi il primo posto seguiti dal Murialdo, dal San Leonardo (Imperia) e dalla Spec CengioA seguire il Murialdo affrontando il Cengio si è aggiudicato il Trofeo Libertas Ambrogio Buschiazzo. La simpatica cerimonia di premiazione ha visto protagonista il Presidente Regionale Libertas Liguria, Cavalier. Roberto Pizzorno (presidente provinciale della Fipap e delegato Provinciale Coni Point Savona) accompagnato nell’occasione dal dottor Felicino Vaniglia suo instancabile collaboratore.

“La pallapugno è uno sport vivo ed attivo come dimostrato il costante aumento del movimento giovanile. Ringrazio tutte le società affiliate per il grande impegno profuso sia sotto il profilo tecnico/didattico che sociale”.

Con queste parole Pizzorno ha concluso l’evento dopo aver consegnato le rituali medaglie ricordo a tutte le future speranze che si sono affrontate nella riuscita kermesse.

Ecco per esteso l’elenco dei protagonisti:

Spes Savona: Silvia Bertolotto – Andrea Giacchino – Lara Maffei Lara – Elena Rabellino – Davide Sicco

Murialdo: Camilla Franco -Gabriele Merialdo – Lorenzo Odella – Davide Perfundi – Valeria Salvatico

San Leonardo: Madaleine Di Curzio – Nathalia Di Curzio – Tommaso Ranise – Dennis Tagliati

Spec Cengio: Virginia Bonino – Michele Gazzano – Kevin Geremia – Leonardo Parodi – Virginia Parodi – Samuele Riganti

Rispondi