Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Savona HC nuovamente in A2

di Redazione

La Prima Squadra maschile del Savona Hockey Club nella prossima stagione 2016/2017 ripartirà dalla Serie A2, grazie al ripescaggio ottenuto a causa della rinuncia al campionato da parte della S.S. Lazio ’59.

La dirigenza biancoverde, avendo optato per il ripescaggio, ha dovuto quindi reimpostare in corso d’opera la programmazione societaria, a partire dalla composizione della rosa della squadra seniores che inizialmente era stata pensata per ripartire dalla Serie B. La politica del team biancoverde, in ogni caso, punterà decisamente sull’inserimento dei giovani nella rosa della Prima Squadra e quindi non si discosterà dall’impostazione che era stata scelta all’indomani della conclusione dello scorso campionato di Serie A2/m, al termine del quale i savonesi erano retrocessi in Serie B per la sola differenza reti nello scontro diretto contro la Moncalvese. Commenta l’allenatore Davide Vaglini: “punteremo sull’inserimento graduale dei giovani che nelle ultime stagioni hanno iniziato ad affacciarsi in Prima Squadra. Mi riferisco ai ragazzi della squadra U16, come mio figlio Riccardo, Michele Gaibazzi, Andrea Boni, Giacomo Bruzzone, Klaudio Bajrami e Gjergji Boshkaj”.
Non si tratterà di un ricambio generazionale vero e proprio già a partire da questa stagione, ma si tratterà di iniziare a gettare le fondamenta di una squadra giovane dalle grandi potenzialità supportata da elementi di esperienza.
Per il momento la rosa della Prima Squadra vede i due movimenti in uscita di Simone Ghiglia e Davide Valsecchi che giocheranno in prestito all’HC Bra. Sul versante dei rinforzi, la società biancoverde, avendo accettato il ripescaggio solamente alcune settimane fa, sta accelerando le trattative per rinforzare la rosa.

La squadra biancoverde potrà ancora contare sull’esperienza dell’argentino Ruben Nuñez e dell’ “evergreen” Massimo Pavani, oltre che sull’esperienza di tutti gli altri “senatori” della squadra, a cominciare dai fratelli Luca e Loris Ghione tra i pali, Roberto Montagnese, Davide Montorio, Alessio Valsecchi, a cui si aggiungerà la freschezza atletica dei ventenni Andrea Fardellini, Luca Manzino, Edmir Bajrami e Filippo Bormida.
Dovrebbe essere confermata anche la presenza di due giocatori polacchi (Wachowiak Michal e Grochal Mateusz) per alcune gare della prima parte di campionato.
Quasi certa la riconferma dell’egiziano Hassan Abdelaziz Hassan, il quale ha espresso una gran voglia di rilancio alla sua terza stagione in maglia biancoverde.
Inoltre il coach Vaglini confida di poter reinserire alcuni elementi di esperienza sia nel reparto difensivo che offensivo, i quali per varie ragioni, nelle ultime stagioni, avevano fatto venire meno il proprio apporto alla squadra Seniores.
Infine, sempre in entrata, la società biancoverde sta cercando di portare a buon fine la trattativa a riguardo di un rinforzo di valore, che arriverà molto probabilmente dall’Argentina, patria del recentissimo oro olimpico maschile nella disciplina dell’hockey prato.

Rispondi