Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Seconda Categoria. Alloisio: “Domenica risultato bugiardo. Crediamo ai play off!”

Tesi, antitesi e sintesi. Una stagione hegeliana per l`Olimpia Carcarese: inizio da “scudetto”, parte centrale con un pugno di mosche in termini di punti e rush finale in ripresa, al netto dello stop, che ci sta, di domenica con il Plodio. L`Olimpia ora ha tre gare per centrare almeno il quarto posto, l`ultimo utile, a meno di clamorosi ribaltoni, per accedere agli spareggi play off.

Mister Alloisio, come giudica la sconfitta di domenica con il Plodio?

La prestazione di domenica è positiva, ognuno di noi ha tirato fuori carattere e personalità da veri uomini. Meriti al Plodio ma risultato bugiardo a mio parere.

Una parte centrale di campionato ricca di sconfitte, da cosa è dipesa quella lunga fase di impasse?

Alla base delle sconfitte ci sono due fattori principali:  l`inesperienza, mia in primis ( abbiamo un’età media di 20 anni ), e tanti infortuni, forse troppi, di ragazzi fondamentali. 

Credete ai play off?

Nei playoff ci crediamo, eccome! Abbiamo tutti voglia di raggiungere questo traguardo. Ci aspettano tre finali difficili. Essere giovani in questa fase delicata della stagione è un fattore positivo, abbiamo energia e tanta voglia di fare risultato.

Non centrarli sarebbe un fallimento?

Il fallimento sarebbe stato finire la stagione nello stesso modo in cui abbiamo cominciato. Ho visto ragazzi diventare uomini, un gruppo meraviglioso che promette grandi risultati futuri per la società.  Ora però sta a noi e vogliamo provare in tutti i modi a raggiungere i play off, anche per la nostra dirigenza che ci è sempre vicina senza mai farci mancare niente.

I biancorossi se la vedranno con Rocchettese, Dego e Millesimo. Non proprio una passeggiata di salute.

Rispondi