Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Smart Working nella prospettiva del futuro

Lo stato di emergenza ha indotto le imprese che lo possono attuare, secondo il tipo di lavoro, a organizzare lo “smart working”; la Camera di Commercio Riviere di Liguria organizza, in tale ottica, a cura del proprio PID – Punto Impresa Digitale -, un evento gratuito dal titolo “Smart working e telelavoro, strumenti e metodi per sviluppare il proprio business online per poter ripensare al futuro”.

L’incontro si svolgerà in diretta streaming, sempre per promuovere le attività a distanza, domani, venerdì 8 maggio 2020 alle 10,30. Per partecipare è necessario iscriversi via email a digitalpromoter@rivlig.camcom.it. L’iniziativa formativa è rivolta a chi vuole sviluppare competenze digitali e approfondire la conoscenza delle opportunità offerte della Rete.

Di seguito il programma del webinar: 10:15 accesso alla Virtual Room e registrazione partecipanti; 10:30 Saluti istituzionali ed introduzione Camera di Commercio Riviere di Liguria; 10:40 Smart Working e Telelavoro: strumenti e App per business ed ufficio digitale Costruisci la tua presenza online: quali azioni intraprendere per essere visibili sul web? A cura di Simone Intermite Digital Promoter PID – Punto Impresa Digitale, giornalista e Social Media Strategist con esperienza nel settore della comunicazione aziendale e delle relazioni pubbliche; 11:40 Anticipazioni Bando Voucher 2020: opportunità per e-commerce e smart working; 11:50 Dibattito e conclusioni.

Al termine dell’evento sarà possibile mettersi in contatto con un Digital Promoter per analizzare gli strumenti digitali per “fare impresa” messi a disposizione dalla CCIAA Riviere di Liguria, mappare il livello di maturità digitale, attivare il servizio di mentoring gratuito e condividere le agevolazioni a favore degli investimenti per l’innovazione e la competitività delle PMI di tutti i settori economici.

“Il nostro Ente è impegnato, ancor più in questa fase di emergenza, a supportare le imprese nella trasformazione digitale 4.0, fornendo conoscenze, consulenza, orientamento su tecnologie, marketing digitale, servizi disponibili e opportunità di finanziamento attive per investimenti in questo campo. Per le aziende è tempo di dare spazio al processo di innovazione tecnologica per sviluppare un’efficace presenza online e utilizzando gli strumenti di promozione digitale per raggiungere nuovi clienti”. Così informano dalla Camera di commercio.

Rispondi