Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

SPORT

Syncro: Campionato Italiano Estivo cat. Juniores – La Carige R.N. Savona si classifica al secondo posto come Società e vince il 18° Scudetto

Grazie ai risultati ottenuti nell’ultimo fine settimana ai Campionati Italiani Estivi categoria Juniores, che si sono svolti nella piscina del Foro Italico a Roma, la Carige Rari Nantes Savona ha conquistato il suo 18° Scudetto, il 15° consecutivo.

Un risultato storico che conferma ancora una volta la società biancorossa ai vertici del sincro italiano e non solo. Proprio oggi, infatti, 5 atlete della Rari Nantes Savona Linda Cerruti, Costanza Ferro, Costanza Di Camillo, Domiziana Cavanna e Federica Sala sono partite, insieme al C.T. savonese Patrizia Giallombardo, alla volta di Tokio dove, tra pochi giorni, avranno inizio le gare.

Afferma la dirigente responsabile del Settore Nuoto Sincronizzato della Rari Nantes Savona, Matilde Berio Berruti: ”Sono contenta di come è andato il campionato perché nella categoria Juniores abbiamo un concorrente fortissimo che è il Busto Nuoto. Le ragazze si sono comportate benissimo. La soddisfazione più grande però è quella di avere conquistato il 18° Scudetto, il 15° consecutivo. Siamo veramente felicissime”.

Dichiara il presidente della Carige R.N. Savona, Maurizio Maricone: “Siamo diventati maggiorenni! Un’enorme soddisfazione per il raggiungimento del 18° scudetto del nuoto sincronizzato, il ringraziamento mio personale e di tutta la società alle atlete e agli atleti, alle allenatrici, ai genitori e alla nostra dirigente Matilde Berruti per il lavoro incessante e quotidiano che ha consentito il raggiungimento di questo traguardo, nonostante tutte le difficoltà affrontate in questo anno complicato. Grazie, questo è il motivo per cui tutti noi andiamo avanti anno per anno.”

La Carige R.N. Savona, ha concluso il Campionato Italiano Estivo categoria Juniores conquistando diverse medaglie ed il secondo posto nella classifica per Società.

Rispondi