Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Vado, Giovanissimi Regionali 2002: 1-1 contro il Genova

Dopo il primo turno della fase finale del Campionato Regionale Leva 2002 – che da sorteggio li aveva visti riposare – i vadesi affrontano il Genova Calcio reduce dal 2-2 casalingo contro il Baiardo.

La partita inizia sotto il segno dei genovesi, che, con una buona pressione in tutte le zone del campo e fluidità nei passaggi, si porta in vantaggio con un tiro degno di nota, che scheggia la traversa per poi finire a rete.
I rossoblu del Vado, consapevoli della portata del match, reagiscono subito, ma in un contrasto di gioco il n.10 vadese Matteo Vignola si infortuna gravemente alla gamba (frattura di tibia e perone con interessamento dei legamenti). Il gioco si interrompe per circa 30 minuti. Un duro colpo per compagni e staff: Vignola esce dallo stadio in ambulanza.

Il primo tempo finisce 1-0 a favore degli ospiti. Durante l’intervallo mister Valicenti riporta l’attenzione sulla gara, la concentrazione è  fondamentale per ribaltare il risultato.
Così nel secondo tempo i rossoblu riescono a raggiungere il pari con Nardi e a pareggiare i legni colpiti dagli avversari con una traversa, oltre a confezionare alcune azioni pericolose. Il risultato però resta invariato e il pareggio rende solo in parte onore ai giovanissimi del Vado, che nel secondo tempo hanno fatto preoccupare le retrovie dei genovesi.

Sabato prossimo il Vado sarà ospite del Baiardo per provare a conquistare la finalissima e regalarla all’amico Matteo, impossibilitato a scendere in campo.

Rispondi