Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Varazze, domenica la veleggiata “Memorial Ettore Comini”

La Lega Navale Italiana Sezione di Varazze presenta del “Memorial Ettore Comini – Veleggiata per barche d’altura”, che si terrà domenica 16 Settembre 2018, organizzata per mantenere sempre vivo il ricordo del compianto socio del circolo velico e del locale Museo del Mare, che manca all’affetto dei propri cari, dei tanti amici e compagni di attività sportive e sociali, nel tempo consolidate.

Partenza Domenica 16 Settembre 2018 ore 11:00. Tempo limite di arrivo ore 15:00.

La veleggiata si svolgerà nel tratto di mare antistante il litorale tra Varazze e Celle Ligure. Percorso a bastone con disimpegno, come da tracciati in appendice nell’allegato Bando di Regata.

Sono ammesse tutte le imbarcazioni monoscafo a bulbo suddivise in categorie in base alla lunghezza fuori tutto (LFT), con lunghezza uguale o superiore a 6,50 m LFT. Non sono ammessi i pluriscafi né le imbarcazioni a deriva. Inoltre non sono ammesse le imbarcazioni che non corrispondano alle specifiche costruttive vigenti e che non rispettino le sistemazioni di sicurezza previste dall’Autorità Marittima per le imbarcazioni abilitate a navigare entro le tre miglia. Le imbarcazioni dovranno essere in possesso dei documenti e delle dotazioni di sicurezza richieste dalle Autorità Marittime per la navigazione da diporto.

 

Programma:

– Ore 9:00 accoglienza e perfezionamento iscrizione presso la segreteria della LNI Sezione di Varazze.
– Ore 9:30 skipper meeting presso segreteria della Lega Navale Italiana Sezione di Varazze.
– Ore 10:50 inizio delle procedure di partenza.
– Ore 15:00 tempo limite di arrivo.
– Ore 16.30 Premiazione e Buffet presso la Segreteria di Regata.

Veleggiata organizzata dalla Lega Navale Italiana Sezione di Varazze, con il patrocinio della Città di Varazze, la collaborazione di Marina di Varazze e del Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, inserita nel calendario delle manifestazioni organizzate dall’associazionismo varazzino, per ricordare e promuovere la divulgazione dell’impresa compiuta dal navigatore Lanzarotto Malocello.

 

Rispondi