Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Varazze: sabato 12 agosto torna il Rabarama Skin Art Festival

Dopo il grande successo dell’edizione 2016, sabato prossimo torna a Varazze la tappa del concorso nazionale ispirato dalla grande artista Rabarama e divenuto realtà grazie a Kryolan: il Rabarama Skin Art Festival.

“Potremmo parlare di Body Painting – sottolineano gli organizzatori – ma sarebbe leggermente inesatto, lo Skin Art Festival si occupa di elevare questa tecnica e di portarla ad un grande livello artistico attraverso la cura del progetto, della filosofia e della spettacolarità”.

Il Borgo di Varazze ospiterà quindi undici artisti in gara che si sfideranno per otto ore nella realizzazione del progetto più strabiliante e più attinente al tema di quest’anno: l’hybris ovvero il peccato di tracotanza.

Ma il peccato non sarà solo il tema della competizione tra gli artisti, i visitatori infatti troveranno due percorsi da seguire attraverso il Borgo: il percorso dei peccati di gola e il percorso dei peccati di shopping , nei quali si potranno gustare le proposte dei ristoratori e pubblici esercizi legate alla gola e ammirare le vetrine a tema legate al peccato di shopping.

Oltre agli artisti in gara i visitatori potranno ammirare l’esibizione degli artisti della GV make-up Academy Torino supported by Kryolan, main partner dell’evento : il grande body painter Daniele Piovano, coadiuvato dalla estrosa make up artist Greta Volpi.

L’evento, fortemente voluto dal Borgo di Varazze, gestito nella direzione artistica da Marzia Pistacchio e nell’organizzazione tecnica da Laura Chiara Filippi dell’agenzia Indaco e patrocinato dal Comune di Varazze , si concluderà con lo shooting fotografico live delle opere in gara a cura di Marco Toschi (al quale si può partecipare come fotografi previo accredito obbligatorio) e l’esibizione degli artisti in gara in una serata di performance uniche. A seguire la proclamazione del vincitore che accederà di diritto alla finale di Merano.

Rispondi