Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Vela: le regate del fine settimana

Grande attesa fra gli appassionati della vela del Ponente ligure per la tradizionale Regata del Tangone in programma nel fine settimana ad Andora. Ma oltre all’appuntamento velico organizzato dal Circolo Nautico andorese sono numerose le altre manifestazioni in programma per sabato e domenica.
A Varazze si svolgerà il Memorial Angela Lupi, riservato alla classe Optimist ed organizzato dal Circolo Nautico Varazze, con la collaborazione dell’ associazione ASD “I Lupi di Mare”. La regata sarà anche valida per il Campionato Zonale.
A Lavagna sabato e domenica sono in programma la terza e la quarta giornata del Campionato Invernale del Tigullio, nelle quali saranno impegnate imbarcazioni ORC, IRC, quelle della classe Libera ed i monotipi. L’evento è organizzato dal Comitato dei Circoli Velici del Tigullio.
A La Spezia, sempre il 25 e 26 novembre, si svolgeranno invece la terza e la quarta giornata del Campionato di Autunno, per la classe Meteor. L’appuntamento è organizzato dal Circolo Velico Erix.
A Genova domenica è in programma il Trofeo Marchi, per le classi ORC e J24. La gara è organizzata dalla Lega Navale Italiana di Genova Sestri Ponente. Sempre nell’ambito del Trofeo Marchi
si disputerà anche una veleggiata.
Tornando all’appuntamento di Andora, la Regata del Tangone vedrà impegnate le classi 420 e L’Equipe, in una gara che sarà anche valida per il Campionato Zonale 420.
L’ ultima edizione ha visto l’affermazione fra i 420 di Veronica Ferraro e Giulia Ierardi (YC Sanremo), e negli Equipe di Antonio Salvatorelli e Dennis Peria (CV Marciana Marina). Fra i giovani nel 2016 si sono invece imposti Tommaso Cucco ed Enrico Micalizzi (CN Loano). La manifestazione ha un albo d’ oro ricco di nomi di rilievo come quelli di Laura Selvaggio e Maria Pastorelli (impostesi nel 2015), Fabio Boldrini e Matteo Tombolini (2014), Laura Selvaggio e Camilla Fassio (2013), Veronica Maccari e Marta Leonetti (2012) e del duo Morelli-Tombolini che ebbe la meglio sulla flotta in gara nel 2011.

Rispondi