Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

Buongiorno Savona

Buongiorno Savona

La passeggiata “W.Tobagi”, meglio nota come passeggiata del Prolungamento, rappresenta, senza dubbio, uno dei luoghi più suggestivi per chi trascorre la propria estate nella nostra città. Inoltre, il recente rifacimento ha contribuito a rendere la zona ancora più piacevole. Durante il giorno, la passeggiata è popolato dai numerosi clienti che affollano gli stabilimenti balneari, un bel colpo d’occhio. Da cartolina. Arrivata la sera, cala il sipario. Se non fosse per il Luna Park, concentrato intorno al monumento eretto in onore di Garibaldi, la passeggiata risulterebbe deserta, una landa desolata. Chiaramente, non si possono costringere gli stabilimenti balneari a creare eventi ogni sera, si tratta di gestioni private, ma la distanza dalle abitazioni, tra di esse e la passeggiata ci sono i giardini, i parcheggi e tre corsie di strada, giustificherebbe una presenza più massiccia di eventi. Sarebbe bello che si ponesse maggiormente attenzione alla valorizzazione del luogo. Facendolo diventare, almeno per qualche sera, il terzo polo attrattivo della città, insieme al porto e al lungomare delle Fornaci.

1 commento

  • Concordo
    Come abitante del quadrilatero otocentesco sarbbe bellissimo fare poche decine di metri e trovarmi d’estate in una passeggiata affollata di gente.
    Secondo me il Comune dovrebbe trovare lo spazio per far costruire un paio di chioschi da adibire a bar e gelaterie, tipo quello famoso delle Fornaci.
    Si genererebbe un circolo virtuoso che potrebbe “costringere” i padroni dei bagni a tenere aperto per attrarre nuovi clienti.

Rispondi