Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

MARTINA OPERTO, DA PIETRA LIGURE Al NEW JERSEY…CON DOLCEZZA

di Giorgio  Siri

Martina Operto, vincitrice dell’edizione 2015 del Contest Dolcissimo, il concorso di arte dolciaria compreso tra gli eventi della rassegna “Dolcissima Pietra”, e membro della Giuria del Contest 2016, è una delle dieci italiane scelte, per un anno di stage, dal Boss delle torte, la “Pasticceria da Carlo” di Hoboken, New Jersey, una delle città di fronte a New York, sull’altra riva del fiume Hudson. E’ arrivata il giorno 8 novembre la conferma ufficiale da parte della Pasticceria da Carlo di Hoboken

Martina è stata scelta tra centinaia di persone selezionate a Milano nei mesi scorsi direttamente da Grace, sorella di Buddy Valastro, il famoso Cake Boss che conduce una trasmissione in onda su Real Time da diversi anni.

L’esperienza da Buddy sarà un importante tassello nel curriculum di Martina Operto che, grazie ai diversi diplomi –tra cui quelli di Dolcissima- ha conquistato la rigorosa giuria selezionatrice dei candidati a far parte dello staff della pasticceria da Carlo. Un primo gruppo partirà a gennaio, tra cui Martina, ed un secondo gruppo in primavera.

L’aver selezionato Martina Operto rende molto orgogliosi i membri dell’organizzazione di Dolcissima che hanno già dato appuntamento, in anteprima, per uno show cooking, al suo rientro dagli Stati Uniti. Il 26 e 27 novembre, in occasione di Cioccolato a Palazzo, Martina presenterà alcune torte al cioccolato, di sua preparazione, dal tema: Waiting for Buddy.

“Dolcissima Pietra” è la rassegna di Pietra Ligure dedicata ai prodotti dolciari ed ai vini da dessert.
Tema della dodicesima edizione del 2016 era  il cioccolato, i colori predominanti si articolavano su: color cioccolato, arancione e bianco. Cioccolato pertanto nella parte espositiva con l’allestimento dell’ “Area Cioccolato o dintorni”, novità 2016, indirizzata a valorizzare i produttori di cioccolato provenienti da ogni parte d’Italia, da Perugia alla Sicilia, dal Piemonte al Veneto. Cioccolato a gogò anche in alcuni laboratori per i più piccoli. Il Contest Dolcissimo, invece, era incentrato sulla torta di mele.

La “Pasticceria da Carlo” (Carlo’s Bakery) è una piccola pasticceria situata ad Hoboken, nel New Jersey. E’ attiva dal 1910 e fu acquisita dalla famiglia italo-americana Valastro nel 1964. Carlo’s Bakery è un’azienda familiare dove l’intera famiglia Valastro lavora, sotto la guida del pasticciere di quarta generazione, Buddy Valastro. La Carlo’s Bakery è nota in Italia dal reality show “Il boss delle torte”, con il nome “La pasticceria di Carlo”, fin dal 2009. Lo show mostra come Buddy, insieme alle sue quattro sorelle e ai tre cognati, lavora in pasticceria. In ogni episodio Buddy e il suo team creano torte favolose per matrimoni e occasioni speciali. Non parliamo di cannoli ma di creazioni meravigliose: alcune sono alte diversi metri  con elementi che addirittura si muovono! Il boss delle torte Buddy Valastro, è diventato, inevitabilmente, un nome famoso nella dirimpettaia New York. Molti fans viaggiavano da New York al New Jersey per visitare la sua pasticceria. Questo è il motivo per cui, nel 2013, il boss delle torte ha aperto il suo Cake Boss Café a New York, al centro di Manhattan. Ora quindi, i fans non hanno più bisogno di lasciare la città per ricevere un dolce trattamento.

Rispondi