Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURACuriosando qua e là

Varazze non rinuncia alla ventunesima edizione di -Vetrina di Danza-

E' finalmente giunta la conferma ufficiale

Varazze non rinuncia alla ventunesima edizione di -Vetrina di Danza-

 

Giovedì 16 luglio 2020 a Varazze, nel Giardino delle Boschine, con inizio alle ore 21:30, torna –Vetrina di Danza-, tradizionale e sempre atteso appuntamento con un grande spettacolo di danza in divenire. Ventunesima edizione di un interessante incontro sportivo-culturale e socio-aggregativo, magistralmente organizzato dall’inimitabile Giovanna Badano, Direttrice Artistica di Danzastudio Varazze, in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura, Sport e Turismo della Città di Varazze.

 

«Abbiamo ricominciato con un po’ di timore perché i pensieri, le preoccupazioni e i problemi erano (e in parte sono ancora) davvero importanti. – Ha dichiarato la Badano – Molte sono state le cose che abbiamo dovuto fare per mettere in sicurezza la scuola, ma tantissima era la volontà di rivedere i nostri allievi e loro sorrisi! Dopo un sondaggio con le famiglie, riscontrando la buona intenzione di ritornare per i mesi di giugno e luglio, l’A.S.D. Danzastudio Varazze ha deciso di provare a fare il grande passo. Non abbiamo pensato esclusivamente al recupero a livello economico e, soprattutto didattico, di ciò che abbiamo perso nel periodo di chiusura ma, dopo questo primo mese di ripresa, possiamo confermare di essere rimasti contenti della scelta fatta. I complimenti per tutto quello che è stato realizzato in materia di sicurezza e la gratitudine riscontrata dai genitori ci ha dato fiducia e molto piacere. Ora affronteremo luglio non solo con le lezioni ma anche con l’allestimento di uno spettacolo che realizzeremo nel Giardino delle Boschine il 16 luglio. Avendo ottenuto il permesso dal Comune di Varazze, abbiamo pensato di non abbandonare l’idea di -Vetrina di Danza-, che quest’anno raggiunge la sua 21a edizione.»

 

Il programma, purtroppo, a causa delle restrizioni dovute all’emergenza epidemiologica, si svolgerà in una sola serata e senza la partecipazione di altre scuole di danza, che tradizionalmente vengono invitate ad esibirsi nell’accogliente palco allestito nel Giardino delle Boschine.

 

Solo posti a sedere – Disponibili soltanto su prenotazione telefonando al: 3358004304.

 

Il grande spettacolo di Danza sarà garantito dal Gruppo Palcoscenicodanza con Dove eravate rimasti?-. Direzione artistica Giovanna Badano. Presenta Anna Bruzzone.

 

Nel corso della serata si terrà la consueta assegnazione del –Premio Palcoscenicodanza– a Fabiola Di Blasi, redattrice Dance Hall News, conduttrice del canale Streaming del Teatro Carlo Felice di Genova, divulgatrice e danzatrice.

 

La Danza non si ferma! La Danza va vissuta in teatro e su di un palco … nel rispetto delle regole e in sicurezza! Questo è il messaggio che Danzastudio vuole lanciare.

 

Fonte: Associazione Sportiva Dilettantistica Danzastudio Varazze

 

https://www.ponentevarazzino.com

 

Rispondi