Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURA

Al via a Savona la seconda edizione di “Giardini d’artista”

L’iniziativa è volta ad acquisire la disponibilità di artisti singoli, collettivi oscuole d’arte ad installare le loro creazioni, a loro cura e spese e con impegno alla manutenzione,in alcune aree verdi individuate

E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Savona  l’avviso pubblico della seconda edizione di Giardini d’artista. L’iniziativa è volta ad acquisire la disponibilità di artisti singoli, collettivi o scuole d’arte a installare le loro creazioni, a loro cura e spese e con impegno alla manutenzione, in alcune aree verdi individuate dall’amministrazione, al fine di riqualificarle, valorizzando nel contempo le risorse artistiche che operano su territorio che comunque abbiano un legame con il territorio savonese. “Visto il successo dell’opera vincitrice della prima edizione (Curvy on the beach, situata di fronte al Mercato Civico) abbiamo promosso questo nuovo avviso invitando gli artisti a partecipare nelle aree indicate nel bando, ovvero: 1)Aiuola principale Piazzale Amburgo; 2)Aiuola ingresso Campus Universitario; 3) Area verde rotonda Piazza Saffi  4)Area verde di Piazza Amendola  5)Giardini Via Fiume.”afferma Doriana Rodino, assessore alla cultura per il Comune di Savona.

Ogni concorrente potrà presentare una sola opera precisando il sito in cui si intende collocarla. Piena libertà creativa nell’impiego di tecniche e materiali e nelle dimensioni, purchè vengano assicurate le caratteristiche di assoluta stabilità e di resistenza ai fenomeni metereologici. Dovrà essere sottoscritto l’impegno del proponente ad installare l’opera a proprie spese entro e non oltre tre mesi dalla comunicazione di selezione da parte del Comune, a provvedere all’eventuale manutenzione, riparazione o sostituzione in caso di necessità nei due anni previsti di permanenza dell’opera, come meglio indicato nelle “modalità di presentazione della proposta”.

Rispondi