Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Alessandro Borghese torna in Liguria con “4 ristoranti”

Sarà la Liguria la protagonista della prima puntata della nuova edizione del programma “4 ristoranti” condotto dallo chef Alessandro Borghese.

In passato, lo chef nato a San Francisco aveva già visitato il nostro territorio, andando a sondare la cucina del ponente ligure dove aveva prevalso il ristorante “Muma” di Borgio Verezzi. Questa volta, tocca a Genova. I ristoranti in gara saranno il  “Le Cantine Squarciafico”, il “C‘era una volta”, il “Moa – Cashmere & Lobster” e il “20Tre”.

Lo schema del programma è sempre lo stesso. I quattro ristoratori si sfidano con antipasti, primi, secondi e dolci in quattro cene (talvolta pranzi) organizzate in ognuno dei ristoranti in gara. I ristoratori devono cercare di convincere gli altri competitor della bontà della loro proposta culinaria e sottoporsi al loro severo giudizio. Le categorie che venivano valutate nelle scorse edizioni e che, probabilmente, saranno le stesse anche in quella targata 2018, erano il conto, il servizio, la location e il menù, quest’ultimo inteso come la qualità dei piatti.

Spesso, risulta chiaro come alcuni partecipanti si facciano prendere dallo spirito competitivo e non forniscano valutazioni del tutto oggettive. Per questo, a garanzia, il voto di Alessandro Borghese può, citandolo, “ribaltare o confermare” quanto espresso dai concorrenti.

Un programma fresco, veloce e utile per far scoprire ancora di più la ricchezza e la diversità dei piatti dello stivale che non scade mai nel triviale come molti altri programmi “ai fornelli” fanno. Il momento più temuto è rappresentato dall’ispezione che Borghese fa nelle cucine prima di prendere posto a tavola. Pertanto, attenzione a cappa e frigorifero!

La puntata andrà in onda questa sera alle 21.15 su Sky Uno, ma, per gli utenti Sky, sarà possibile registrarla o vederla nelle innumerevoli repliche sui canali dell’azienda.

Rispondi