Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

COMUNICAZIONIEnogastronomia e Ricette

Andora, tutto pronto per la Festa delle Erbe

Ritorna nel borgo di Rollo il tradizionale appuntamento della “Festa delle erbe aromatiche, officinali ed antiche piante” giunta alla diciottesima edizione e organizzata dagli Assessorati alla Cultura ed al Turismo del Comune di Andora e dall’associazione “Gli Amici della Festa delle erbe”. L’apertura al pubblico è prevista dalle ore 14 di sabato 17 giugno, mentre alle 14.30 si terrà l’inaugurazione nella piazzetta del borgo.

“Saranno presenti- spiega Ada Buzzi, una delle organizzatrici- tanti vivaisti provenienti dal territorio ligure e nazionale, veri professionisti nella ricerca delle specie vegetali e appassionati delle collezioni botaniche, esigenti osservatori delle scelte sul paesaggio e nella progettazione e realizzazione dei giardini. Ci saranno tante piante aromatiche e le officinali, anche quelle poco conosciute e inaspettate, piante da frutta e da orto, alberi per il giardino e le terrazze, piante dalle foglie decorative, graminacee, piante annuali, biennali e perenni da fiore, piante acquatiche, piante cactacee e succulente, da roccia e da bassa manutenzione per giardini naturali, piante rare e da collezione, agrumi e piccoli frutti, frutti antichi, piante rampicanti, rose profumate e antiche, erbe commestibili rare“.

Un’ occasione imperdibile per gli appassionati delle piante e per gli amanti della natura. “Negli eventi, nei laboratori e nelle conferenze – proseguono gli organizzatori – si parlerà di svariati argomenti, tutti però attinenti all’osservazione ed alla riflessione sulla conoscenza del mondo del verde. Davvero c’è stato un lavoro grandissimo di preparazione dietro la nostra mostra, di partecipazione e di ricerca, di amicizia e di collaborazione”.

Come di consueto saliranno a Rollo turisti, Vip, fotografi, giornalisti, collaboratori e amici delle erbe aromatiche, fondamentali per contribuire ad animare questa bella ed amatissima festa.

 

Rispondi