Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Calcio, Serie D: la Liguria è sempre più biancoblu

                                                                                                      Di Linda Miante

In questo preludio invernale il Savona ha ormai tutte le carte in regola per poter affrontare a viso aperto la diretta concorrente nel match di domani al “Malverisi – Matteini” di Gavorrano. Domani qualità e sacrificio scenderanno in campo per rappresentare i valori caratteristici della gestione Sandro Siciliano. Con la vittoria nel derby, il nuovo mister ha procurato al Savona il settimo risultato positivo.
Altrettanto positivo è stato il riscatto di alcuni giocatori, che dalla panchina si sono guadagnati un posto da titolari e di altri, come Fenati, che hanno ritrovato il gol o, ancora, del portiere Prisco, che ha compiuto evidenti passi in avanti.
Un Savona così non si vedeva da tempo, la cura intensiva di Siciliano ha fatto effetto e il pubblico biancoblù si concede uno sguardo all’anno nuovo, al mercato invernale appena iniziato, ai pettegolezzi calcistici, con quell’enfasi tipica di chi riveste il ruolo di protagonista.
Il Gavorrano è stato agguantato dal Savona, ma resta una squadra completa in ogni reparto e con una sola sconfitta alle spalle.

Tornando al panorama ligure, il Finale è scivolato al nono posto dopo il pesante, e parzialmente immeritato, K.O. contro gli Striscioni, ma la squadra si è detta pronta a ripartire già contro il Montecatini, altra compagine che sta affrontando un momento di involuzione; l’Unione Sanremo tiene testa al Savona con un quinto posto precario, minacciato dal Real Forte Querceta che insegue a un punto di differenza. Dopo un avvio scoppiettante, una serie di pareggi sono arrivati a frenare l’ascesa dei ragazzi di Riolfo.
L’Argentina mantiene il piazzamento a metà classifica con 18 punti e il rammarico di alcuni pareggi che hanno privato i rossoneri dei tre punti.
Non altrettanto bene le compagini levantine, eccezion fatta per la Lavagnese, prima in classifica ma con un gap minimo e il Real Forte Querceta ospite domani per riscattare il suo precedente primato.

Inutile dire che alla luce dei recenti risultati la squadra del “Baci” è stata la grande sorpresa, abile a invertire la rotta in tempo, fiduciosa nei giovani, umile in conferenza stampa, ma decisiva sul campo.

Rispondi