Please assign a menu to the primary menu location under menu

COMUNICAZIONI

Dopo due anni torna la processione al Santuario Madonna del Monte

Maggio è il mese Mariano ed stato celebrato con diversi momenti di preghiera nelle varie parrocchie e confraternite ma quest’anno si aggiunge una lieta notizia infatti, dopo due anni di fermo causa pandemia, tornerà  la tradizionale processione al Santuario Madonna del Monte, organizzata dalla Parrocchia Santo Spirito e Concezione di Zinola e dalla Confraternita di Sant’Ambrogio di Legino, proprietaria della chiesina.

La processione avverrà martedì 31 maggio, a conclusione del mese dedicato a Maria, alle ore 20.30 mentre la celebrazione della Santa Messa è fissata per le ore 21.

Alle ore 20.30 per chi volesse partecipare alla processione si potrà far trovare presso il cavalcavia sopra l’autostrada in località Buggi (capolinea del bus 1 di TPL). Il corteo sacro sarà aperto dal piccolo crocifisso settecentesco della confraternita di Legino e da quello altrettanto antico e di pregio del sodalizio di San Domenico (Cristo Risorto).
La strada sarà chiusa al traffico, in caso di pioggia la processione verrà annullata e si svolgerà soltanto la liturgia in chiesa.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: