Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

POLITICAREGIONE

Elezioni comunali Genova 2022, il candidato Davide Falteri presenta il programma elettorale in Confcommercio

Grande partecipazione di operatori commerciali per la presentazione, presso Confcommercio, del programma elettorale del candidato della lista Vince Genova Davide Falteri; presenti il presidente di Ascom Paolo Odone e Marco Bucci.

“La nostra è una realtà importante”, dichiara Paolo Odone, “e lavoriamo per crescere”.

Parole simili da parte del candidato Davide Falteri :”Sono contento di vedere tanta gente e da quando mi sono candidato ho chiesto aiuto; mi occupo di consulenze nel settore trasporti, logistica e shipping e per me è importante far crescere il capitale umano e produttivo. Sono stato vicepresidente di Federlogistica e presidente di Federlogistica Liguria e svolgo attività legate al territorio; con la mia candidatura vorrei passare da una rappresentanza associativa ad una rappresentanza dei cittadini ma quest’ultima è diversa visto che si allarga a tutti i settori. Bisogna lavorare con sinergia e le infrastrutture sono molto importanti; il porto è fondamentale per tutto il nord Italia ma la fermezza per la scelta degli obiettivi come il Terzo Valico è necessaria. Il Modello Genova rappresenta il saper fare e la logistica è fondamentale per far crescere il lavoro per i giovani e certe professionalità sono introvabili; la digitalizzazione è necessaria ed ha in sè un progetto ambizioso che coinvolge il Politecnico di Torino, l’università di Genova, il Rina e Liguria Digitale facendo crescere la consapevolezza del capitale umano. E’fondamentale capire la destinazione della merce e fare strategie affinchè la domanda possa crescere; si fa tanto per l’ambiente ed il porto deve essere un’opportunità per la città. Genova ha tanta popolazione anziana e potenziare la silver economy è importante anche perchè se la città è ben collegata diventa appetibile; il centro storico ha un valore importante e tanto è stato fatto ma tanto resta ancora da fare. Quartieri come Sampierdarena e Cornigliano devono diventare attrattivi e quest’ultimo può risultare strategico per lo sviluppo della logistica ma occorre un dialogo”.

“La riqualificazione è importante e lo sviluppo è fondamentale per Genova ed i suoi abitanti”, afferma il sindaco Marco Bucci, “e tutti devono raggiungere le proprie aspettative. La pubblica amministrazione serve i suoi azionisti che sono i cittadini e le imprese; Davide Falteri lavora bene poichè vive il Modello Genova ma occorre lavorare tutti con lo stesso obiettivo. La squadra ha bisogno di persone con una vita professionale perchè la credibilità è fondamentale per eseguire opere; per il futuro si dovranno gestire sei miliardi e dobbiamo farlo bene. La logistica occupa il 40% dei posti di lavoro di tutta la città e chi è in grado di lavorare deve poterlo fare avendo professionalità, competenza, passione, onestà, trasparenza e spirito di servizio; la mia squadra lavora 7 giorni dalle 7 alle 24 e voglio ricordare che la nostra città sarà il primo porto digitale per l’ingresso dei dati investendo 1,5 miliardi per i trasporti”.

“Il porto è un’opportunità che va trattata con cautela ma occorre ascolto e rispetto; vi è una grande possibilità di sviluppo visto che dal mare arrivano i cavi 4g e 5g. La logistica implementa lo sviluppo e le esportazioni rendendo le start-up fondamentali ed attirando i giovani; il futuro va costruito per tempo ed avere una visione strategica è necessaria. Bisogna fare qualcosa di concreto; occorre sperimentare valorizzando il centro storico nell’ottica del turismo senza dimenticare di raccontare le opportunità ed i percorsi sistemici. E’fondamentale fare sinergia con gli operatori ed il porti di Genova e Savona devono lavorare insieme facendo crescere l’infrastruttura; il principale obiettivo è quello di aumentare il traffico portando valore sul territorio attraverso il commercio e le aziende”, conclude Falteri.

Rispondi