Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCRONACA

Estate 2017 tra paura e divieti, a Ceriale “Incidenti, confusione, episodi di inciviltà lederebbero l’immagine turistica”

Attenzione e prevenzione, questo il binomio del divertimento estivo 2017. Questa volta sotto i riflettori c’è  Ceriale, con un evento dai risvolti pericolosi che non è passato inosservato.  A rincarare la dose delle critiche c’è Pier Franco Quaglieni cofondatore del centro Pannunzio: “La scarsa sicurezza in una manifestazione sul pontile di Ceriale a cui si è posto rimedio tardivamente deve essere di monito a tutti. Ci avviamo alla stagione calda con eventi importanti e la sicurezza deve essere alla base del divertimento, anzi ne è la premessa”.

“Questa è una estate eccezionale che richiede sforzi eccezionali. Senza prevenzione certa, non lasciata a volontari occasionali, bisogna aver il coraggio di eliminare dai programmi le manifestazioni a rischio, nell’interesse di residenti e turisti. La nostra, capisco, e’ una voce fastidiosa e scomoda, ma chi ha potuto vedere il disastro torinese del 3 giugno con un morto e 1500 feriti, ha il dovere morale di invitare alla massima vigilanza e prudenza”, conclude Quaglieni.

Rispondi